Cosa temi che possa succedere ad aprire quell'involucro? Quella spugna che senti dai fori servirà solo per tenere fermi gli elementi internamente, non è certo impregnata di elettrolita.
Per batterie con pagliette intendo queste http://www.ebay.co.uk/itm/NiMh-AA-2000- ... 2a4999acb1 che hanno i terminali elettrosaldati. Non è opportuno saldare a stagno direttamente i terminali di batterie normali perché si deve insistere molto con saldatore e stagno e si riscaldano esageratamente elettrodi ed elettrolita.
Sostituire Pila per "Torcia LED ricaricabile"
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Niente,
Le pile una volta ordinate impiegheranno circa 30 giorni per il trasporto, se apro quell'involucro temo di non riuscirlo più a richiudere o comunque a non far funzionare la "batteria" e quindi non posso utilizzare la torcia fino all'arrivo delle nuove pile (a meno che non modifichi il circuito e inserisca una normale serie di pile AA-AAA)

Le pile una volta ordinate impiegheranno circa 30 giorni per il trasporto, se apro quell'involucro temo di non riuscirlo più a richiudere o comunque a non far funzionare la "batteria" e quindi non posso utilizzare la torcia fino all'arrivo delle nuove pile (a meno che non modifichi il circuito e inserisca una normale serie di pile AA-AAA)

Ultima modifica di
marco438 il 2 gen 2015, 20:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quoting inutile; usa il tasto rispondi e leggi le regole del forum
Motivazione: Eliminato quoting inutile; usa il tasto rispondi e leggi le regole del forum
-

danielepower
597 4 6 - Sostenitore

1
voti
Quella batteria è sicuramente composta da 4 AAA nimh(e viene confermato dai 6V in uscita del circuito di ricarica,troppo per una batteria al piombo da 4V).Io opterei,spazio permettendo,per un portabatterie da 4AAA e 4 eneloop lite AAA 550mAh(sono a bassissima autocratica e le danno per 3000 ricariche,quindi dovrebbero essere molto robuste).Non puntare a batterie con tanti mAh perché o sono fasulle(AAA con 1200mAh effettivi non esistono) o con un autoscarica molto marcata(direi dannoso per una torcia),ma punta su delle ibride. 

0
voti
Mi chiedo se vale la pena comperare 4 AAA in Cina (i 30gg di trasporto fanno pensare a ciò) col rischio poi che non siano di qualità. Prendi 4 Duracell, Varta, Panasonic, Sanyo o, come suggerito, delle eneloop e un portapile per AAA a quattro posti.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
FedericoSibona ha scritto:Mi chiedo se vale la pena comperare 4 AAA in Cina (i 30gg di trasporto fanno pensare a ciò) col rischio poi che non siano di qualità.
Per il trasporto dalla cina/giappone/corea io personalmente non ho avuto mai problemi, si bisogna aspettare dai 30 a 60 giorni (io max 45-50 giorni per un pacco...una volta è successo che si erano superati i 60 giorni e mi hanno fatto il rimborso, poi successivamente è arrivato il pacco
), pacchi persi non ne ho mai avuti e comunque se succedesse rimborsano dopo i 60 giorni "normativi" :) ...costi in più per la dogana idem, mai avuti (però bisogna considerare che non ho mai superato valori di 30€ di merce nel pacco)Il fatto della bassa qualità delle pile è probabile, dato che mi servono altre 6 pile ricaricabili prendo il "pacchetto" da 12 pile
FedericoSibona ha scritto:Prendi 4 Duracell, Varta, Panasonic, Sanyo o, come suggerito, delle eneloop e un portapile per AAA a quattro posti.
Per comprare 4 duracell ricaricabili la spesa sale, la torcia è una cinesata pagata 5€, se devo investire 15€ per le pile tanto vale che compro un'altra torcia "d'occasione"
Grazie delle risposte

-

danielepower
597 4 6 - Sostenitore

0
voti
danielepower ha scritto:Per comprare 4 duracell ricaricabili la spesa sale, la torcia è una cinesata pagata 5€, se devo investire 15€ per le pile tanto vale che compro un'altra torcia "d'occasione"![]()
Grazie delle risposte
8 amazon basic AAA 800mAh(sono eneloop vecchia serie rimarchiate,quindi ottime) costano 11,50€ con spedizioni gratuite sopra i 19€.
0
voti
Scusami gilus96, pensavo di avere gia dato risposta: Il discorso non cambia, per il costo delle pile ricaricabili da te indicate andando nel negozio cinese ci compro due torce + carta fedeltà gold in omaggio
Scherzi a parte, volevo porvi un'altra domanda: perché quando la torcia è scarica e viene azionato l'interruttore i LEDs emettono per un decimo di secondo(ad occhio) luce piena (come se la pila fosse carica) e successivamente pochissima luce da illuminarsi appena appena ogni leds?
Sì emettono successivamente poca luce perché è scarica la pila ma non capisco perché all'inizio si ha molta luce (anche ripetutamente più volte accendendo e spegnendo la torcia)
La risposta che ho provato a darmi da ignorante sono due, o perché i leds hanno bisogno di poca potenza per funziona e quindi inizialmente la pila riesce "a dare uno spunto" oppure la risposta sta nella tecnologia stessa dei led che ad esempio "a freddo" assorbono meno dato che è costituito da materiare semiconduttore che al variare della temperatura ha diverse caratteristiche [...]..in somma la fantasia non manca
Grazie
Scherzi a parte, volevo porvi un'altra domanda: perché quando la torcia è scarica e viene azionato l'interruttore i LEDs emettono per un decimo di secondo(ad occhio) luce piena (come se la pila fosse carica) e successivamente pochissima luce da illuminarsi appena appena ogni leds?
Sì emettono successivamente poca luce perché è scarica la pila ma non capisco perché all'inizio si ha molta luce (anche ripetutamente più volte accendendo e spegnendo la torcia)
La risposta che ho provato a darmi da ignorante sono due, o perché i leds hanno bisogno di poca potenza per funziona e quindi inizialmente la pila riesce "a dare uno spunto" oppure la risposta sta nella tecnologia stessa dei led che ad esempio "a freddo" assorbono meno dato che è costituito da materiare semiconduttore che al variare della temperatura ha diverse caratteristiche [...]..in somma la fantasia non manca
Grazie

-

danielepower
597 4 6 - Sostenitore

1
voti
Direi la 1!
All'inizio la batteria ci prova, infatti a vuoto hai misurato circa 4V, poi appena sente i led si demoralizza e si siede.

All'inizio la batteria ci prova, infatti a vuoto hai misurato circa 4V, poi appena sente i led si demoralizza e si siede.

http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
Ho aperto quella batteria come mi è stato ripetuto più volte, ecco il risultato:
Mi sembra essere al piombo, giusto?
_
Ho sostituito la batteria con 4 stilo ricaricabili da 1.2V in serie, tutto funziona,
Grazie infinite a tutti coloro che hanno collaborato
Mi sembra essere al piombo, giusto?
_
Ho sostituito la batteria con 4 stilo ricaricabili da 1.2V in serie, tutto funziona,
Grazie infinite a tutti coloro che hanno collaborato

-

danielepower
597 4 6 - Sostenitore

19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2