Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Elettrotecnica Olivieri Ravelli

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

5
voti

[41] Re: Elettrotecnica Olivieri Ravelli

Messaggioda Foto Utentegianpox » 14 gen 2015, 23:12

Attilio ha scritto:mi sono arrivati oggi i primi due libri ordinati

Un consiglio di cuore, corri a copertinarli con il sistema CoLibrì :mrgreen:! Da quando l'ho scoperto, circa 5 anni fa, non c'è stato libro che non ho fatto copertinare e ne sono soddisfattissimo.
La copertina viene letteralmente rifilata sulle dimensioni del libro senza alcun uso di colle o adesivi, è davvero semplice da rimuovere quando logora (praticamente mai) ed è tutta in materiale atossico nonché riciclabile. Si possono copertinare libri di quasi qualunque dimensione e con qualunque tipo di rilegatura e/o copertina (cambia giusto appena un po' la tecnica di realizzazione della copertina) :ok:.
Il servizio costa solitamente 1 € e lo puoi trovare nelle librerie/cartolerie più fornite, in particolare quelle che si occupano di testi scolastici.

Disclaimer: per chi se lo stesse chiedendo, no; non sono ne un rappresentante del suddetto sistema ne un cartolaio/libraio che ne vende i servizi collegati [-X. Mi limito ad essere un soddisfatto consumatore di un prodotto italiano che non ha, almeno secondo le mie informazioni, eguali in Europa =D>.

A presto O_/.
Foto Utentegianpox
920 3 6
Expert EY
Expert EY

0
voti

[42] Re: Elettrotecnica Olivieri Ravelli

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 14 gen 2015, 23:20

.
Ultima modifica di Foto Utentesimo85 il 14 gen 2015, 23:42, modificato 1 volta in totale.
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

0
voti

[43] Re: Elettrotecnica Olivieri Ravelli

Messaggioda Foto UtenteDarioDT » 17 gen 2015, 17:52

Ma allora sono veramente 10? ?%

OLIVIERI E RAVELLI 10 VOLUMI OPERA OMNIA COMPLETA

Ciao,
Dario
Foto UtenteDarioDT
5.235 4 8 13
Master
Master

1
voti

[44] Re: Elettrotecnica Olivieri Ravelli

Messaggioda Foto UtenteDarioDT » 17 gen 2015, 18:05

Scherzavo! :D
Il link mi è sembrato interessante perché dalla foto si capisce che i volumi della collana sono proprio 5....
Ciao,
Dario
Foto UtenteDarioDT
5.235 4 8 13
Master
Master

4
voti

[45] Re: Elettrotecnica Olivieri Ravelli

Messaggioda Foto Utentegianpox » 12 feb 2015, 1:28

Invidioso, nel senso buono, del recente acquisto di Foto Utenteattilio; ho deciso di farmi in anticipo il regalo di compleanno regalandomi il bignami dei sacri testi :mrgreen:!

OlivierieRavelli1.JPG
1ª di copertina di entrambi i volumi.

Purtroppo gli "originali" Olivieri e Ravelli sono momentaneamente al di fuori delle mie possibilità :( per cui, dopo qualche ricerca, ho trovato un venditore che ne vendeva le versioni ridotte per i "nuovi" (eh, na vota) indirizzi in "Elettrotecnica e automazione" l'ho contattato e dopo qualche trattativa, li ho messi in libreria per 38 € spedizione incluse :lol:!Non male se si pensa che difficilmente senza contrattare per quel prezzo si prende solo uno dei due volumi ;-).
I signori ora attendono solo la prima occasione utile per ricevere l'imprescindibile copertinatura CoLibrì :idea:.
Tra l'altro la fortuna mi ha assistito è sono riuscito a reperire la copia di un rappresentate di testi scolastici il quale, tra una dimostrazione e l'altra ha logorato leggermente la copertina ma ha chiaramente lasciato "immacolato" l'interno. Per cui l'intera opera è priva di qualsiasi tipo di segno, eccezion fatta per il timbro del rappresentante sulla primissima pagina.

OlivierieRavelli2.JPG
Esempio di stato interno dei volumi.

In più, i volumi appartengono all'ultima ristampa fatta dalla CEDAMScuola e per tanto sul retro della 4ª di copertina del volume 1 è persino presente l'errata corrige :D.
Consapevole dell'importanza rivestito da quest'ultimo all'interno di un testo tecnico ho provveduto a scansionarlo, pulirlo e impaginarlo in A4. Chiunque ne avesse di bisogno lo può scaricare e successivamente stampare da qui.

A presto, O_/.

PS: Foto Utenteattilio perdona l'intromissione ma mi sembrava un po' stupido aprire un thread apposito e per cui mi sono accodato :mrgreen:.
Foto Utentegianpox
920 3 6
Expert EY
Expert EY

0
voti

[46] Re: Elettrotecnica Olivieri Ravelli

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 12 feb 2015, 13:08

Mio padre li ha "tutti", a prescindere dal numero, datati "anni 70" e non li vende... Pensare che prendevo massimo 6 in elettrotecnica...
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
5.093 3 6 8
Master
Master

0
voti

[47] Re: Elettrotecnica Olivieri Ravelli

Messaggioda Foto Utentegianpox » 12 feb 2015, 13:20

Foto Utentespeedyant ha scritto:Mio padre li ha "tutti", [...] e non li vende... [...]

Tuo padre è un uomo saggio =D>.
Foto Utentegianpox
920 3 6
Expert EY
Expert EY

0
voti

[48] Re: Elettrotecnica Olivieri Ravelli

Messaggioda Foto Utentemir » 15 feb 2015, 19:05

speedyant ha scritto:Mio padre li ha "tutti",...e non li vende...

concordo con Foto Utentegianpox . :ok:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro