Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

serratura cisa per cancelletto controllato da ali. urmet

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: serratura cisa per cancelletto controllato da ali. urmet

Messaggioda Foto UtenteGGIANNI » 19 gen 2015, 8:52

anch'io ho avuto un problema simile. Alla fine ho scoperto che la molla che attira la serratura
a seguito dell'impulso sulla bobina era rotta a un paio di giri dalla fine, quindi non aveva più la forza necessaria per far scattare la serratura.
Sostituita la molla con una simile di recupero è lì che funziona da almeno due anni.
Foto UtenteGGIANNI
78 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[12] Re: serratura cisa per cancelletto controllato da ali. urmet

Messaggioda Foto Utentepoggioventoso » 19 gen 2015, 14:17

A seguito dell'esperienza maturata in oltre trent'anni, sono un falegname, posso suggerire di simularne il funzionamento senza chiudere il cancello, spiego cosa intendo; a cancello aperto premi sullo scrocco con un utensile qualunque, anche con il manico di un martello o cacciavite, e vedi come si comporta la serratura.
Eventualmente prova ad aprire la serratura, dovresti individuare due piccole viti a destra o a sinistra del coperchio, e verifica che dello sporco non impedisca il buon funzionamento dei meccanismi interni, magari lubrifica l'interno con grasso di buona qualita o, se lo hai disponibile, con un lubrificante spray al silicone.
Un grasso scadente tende a diventare molto viscoso con le basse temperature e se impastato con polvere anche peggio.
Facci sapere....
O_/
Foto Utentepoggioventoso
485 1 2 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[13] Re: serratura cisa per cancelletto controllato da ali. urmet

Messaggioda Foto Utentericciolone » 19 gen 2015, 15:25

allora il modello dell'alimentatore e urmet 786

il problema e elettico perche quando succede, non si sente nemmeno il ronzio della bobina...

il fili sono tutti nuovo e serrati da me :)

nelle istruzioni, mi si suggerisce di installare un rele ausiliario, vista la distanza comunque poco oltre il limite....

che ne pensate? quanto costerebbe e quale dovrei prendere?
Foto Utentericciolone
0 2

0
voti

[14] Re: serratura cisa per cancelletto controllato da ali. urmet

Messaggioda Foto Utentericciolone » 19 gen 2015, 15:36

loro mi dicono di prendere questo :

http://www.stockelettrico.it/products/4 ... -2-scambi/

ma sependere 40 euro e non risolvere mi farebbe girare le belotas
Foto Utentericciolone
0 2

0
voti

[15] Re: serratura cisa per cancelletto controllato da ali. urmet

Messaggioda Foto Utentesoltec » 19 gen 2015, 16:58

poggioventoso ha scritto:A seguito dell'esperienza maturata in oltre trent'anni, sono un falegname, posso suggerire di simularne il funzionamento senza chiudere il cancello, spiego cosa intendo; a cancello aperto premi sullo scrocco con un utensile qualunque, anche con il manico di un martello o cacciavite, e vedi come si comporta la serratura.
Eventualmente prova ad aprire la serratura, dovresti individuare due piccole viti a destra o a sinistra del coperchio, e verifica che dello sporco non impedisca il buon funzionamento dei meccanismi interni, magari lubrifica l'interno con grasso di buona qualita o, se lo hai disponibile, con un lubrificante spray al silicone.
Un grasso scadente tende a diventare molto viscoso con le basse temperature e se impastato con polvere anche peggio.
Facci sapere....
O_/

Lubrificare vicino la bobina è quanto di più sbagliato che ci sia da fare in questi casi. Il pistoncino all'interno della bobina deve essere perfettamente pulito e asciutto altrimenti non apre o rimane sempre aperta. Quindi lubrificare solo se necessario e lontano dalla bobina.
Questo per esperienza diretta. Decine di interventi per pulire dalla lubrificazione… ..
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
Foto Utentesoltec
1.234 4 6
Expert
Expert

0
voti

[16] Re: serratura cisa per cancelletto controllato da ali. urmet

Messaggioda Foto Utentesoltec » 19 gen 2015, 17:10

ricciolone ha scritto:loro mi dicono di prendere questo :

http://www.stockelettrico.it/products/4 ... -2-scambi/

ma sependere 40 euro e non risolvere mi farebbe girare le belotas

Hai letto i post 7 e 10?
Hai fatto queste verifiche?
Se si allora potrebbe essere un problema di alimentazione, ma secondo me è meccanico.
Non vale la pena prendere il relè urmet puoi fare lo stesso con un semplice rele +zoccolo circa 12 euro.
Se l'alimentatore è vicino alla serratura basta che dal citofono fai eccitare la bobina del relè, e con il contatto dai tensione alla serratura.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
Foto Utentesoltec
1.234 4 6
Expert
Expert

0
voti

[17] Re: serratura cisa per cancelletto controllato da ali. urmet

Messaggioda Foto Utentericciolone » 19 gen 2015, 19:00

rele piu zoccolo non sono in grado di farlo.... urgono delucidazioni!!
Foto Utentericciolone
0 2

0
voti

[18] Re: serratura cisa per cancelletto controllato da ali. urmet

Messaggioda Foto Utentesoltec » 21 gen 2015, 16:50

ricciolone ha scritto:rele piu zoccolo non sono in grado di farlo.... urgono delucidazioni!!

A me urge che rispondi alle domande che ti ho posto.Hai letto i post precedenti?
Quali verifiche hai fatto e con che esiti?
Come hai escluso il guasto meccanico?
Scusa ma chiedi pareri ma sembra che poi comunque vai per conto tuo, senza dare spiegazioni alle tue conclusioni.Sarebbe utile invece che tu le dia.
Saluti
Foto Utentesoltec
1.234 4 6
Expert
Expert

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica