No, molto spesso sono per l'alternata, non per la continua, e altrettanto spesso sono lenti.
Dal tuo schema sembra che debba fare tutto l'inverter: a questo punto il settimo transistore, quello che hai disegnato in basso, non serve, puoi modulare i transistori dell'inverter. Pero` servirebbe un micro o qualche harware dedicato e complicato.
Se invece vuoi alimentare il ponte alla frequenza di rotazione, e limitare la potenza con un ulteriore transistor, dovrebbe essere possibile, ma meno bello.
Pilotare carico di potenza tramite transistor
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Ciao, cos'è che tu chiami inverter, davvero non capisco....non basta alimentare le elettrocalamite tramite dei transistor direttamente?
EDIT: Ah, giusto, sono comunque elettrocalamite, quindi lavorano solo se ai propri capi c'è della corrente alternata.....non ci avevo pensato. A questo punto il circuito diventa veramente cazzuto....
EDIT: Ah, giusto, sono comunque elettrocalamite, quindi lavorano solo se ai propri capi c'è della corrente alternata.....non ci avevo pensato. A questo punto il circuito diventa veramente cazzuto....
-

FeedTheMario
0 3 - Messaggi: 18
0
voti
I 6 transistori che hai messo, che generano i tre segnali A B e C formano l'inverter. Il transistore di sotto dovrebbe essere una specie di chopper, ma non e` necessario, basta "choppare" con i transistori dell'inverter.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
Scusa, mi spieghi come potrei appunto "choppare" (ho capito cosa intendi, non trovo altri termini) il segnale tramite quei sei transistor? comunque la corrente che proviene dalla batteria è in continua e non è stata modulata in alternata, non capisco come possano quei sei transistor modulare la continua in alternata
-

FeedTheMario
0 3 - Messaggi: 18
0
voti
impossibile pilotare un brushless semplicemente con un transistor, per mille motivi di cui molti sono stati già detti qui.
Al limite si pilota un ESC come questo http://www.ebay.it/itm/Regolatore-Brushless-Leopard-60A-ESC-per-1-10-modellismo-SK-300042-01-skyrc-/360816817905?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item54025bb6f1 in PWM
Al limite si pilota un ESC come questo http://www.ebay.it/itm/Regolatore-Brushless-Leopard-60A-ESC-per-1-10-modellismo-SK-300042-01-skyrc-/360816817905?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item54025bb6f1 in PWM
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2