RENAULT SCENIC 1.9 DCI 120cv 2005
Moderatore:
Franco012
48 messaggi
• Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Dirtio la verità dei problemi che hai menzionato non ne ho mai sentito parlare ti posso dire che per precauzione cambia l olio ogni 20000 km altro non fare nulla anche perché cambiare le bronzine ha un costo e poi secondo me non è detto che si fondano di solito sono cose che si rovinano per mancanza di olio o manutenzione,lo stesso vale per la turbina anche se su molte auto capita che abbia dei problemi una volta che succede vai dal pompista e si fa revisionare.Per il fatto che accelera da sola quello è normale a freddo.L olio ch eusi direi che va bene che poi mi sembra sia quello consigliato dalla casa.Ciao buona giornata anche a te.
0
voti
Ok cambiale l'olio ogni 20000km mi sembra un ottimo consiglio, si l'evolution è quello consigliato dalla casa. Riguardo l'acceleratore lo fa anche a motore caldo, la cosa non è fastidiosa xrò volevo capire se è normale o se c'è qualcosa che sta x guastarsi, premetto che non si accende nessuna spia o allarme. Grazie mille!
0
voti
Secondo me è una cosa normale vedrai che poi con l arrivo della primavera e del caldo lo fa di meno se non addirittura scompare il fenomeno,non penso si stia guastando qualcosa anche perché è roba di elettronica che di solito non da vvisaglie si presenta il guasto e basta.
0
voti
Buongiorno,
dato che non sono esattamente un genio della meccanica mi chiedevo se cortesemente qualcuno potesse darmi un parere sulla diagnosi che mi è stata fatta sulla mia Megane Grantour 1.5 del 2006 legata ad un problema credo simile, spia ALIMENTAZIONE CONTROLLARE e impossibilità di superare i 2000-2500 giri.
Il meccanico mi ha detto che deve cambiare la RAMPA DI INIEZIONE ... (440€ iva e manodopera compresa)
Non sapevo neanche esistesse...
Grazie per qualsiasi commento
dato che non sono esattamente un genio della meccanica mi chiedevo se cortesemente qualcuno potesse darmi un parere sulla diagnosi che mi è stata fatta sulla mia Megane Grantour 1.5 del 2006 legata ad un problema credo simile, spia ALIMENTAZIONE CONTROLLARE e impossibilità di superare i 2000-2500 giri.
Il meccanico mi ha detto che deve cambiare la RAMPA DI INIEZIONE ... (440€ iva e manodopera compresa)
Non sapevo neanche esistesse...
Grazie per qualsiasi commento
0
voti
La rampa è nint altro che il tubo o moti lo chiamano "flauto dove arriva il gasolio in alta pressione e dove troviamo collagati i tubetti che vanno agli iniettori,quello che mi pare starno è che bisogna cambiarla tutta non è che c'è da cambiare solo il sensore di pressione perché dal sintomo potrebbe essere lui che da il problema.
0
voti
Salve, ragazzi
Io ho avuto lo stesso problema con una modus 1.5 diesel , mi compare la spia " anomalia carica batteria " l'ho portata dal mio elettrauto che mi ha detto che l'alternatore era rotto . Lo faccio aggiustare e dopo qualche chilometro mi si riaccende la spia. L'elettrauto mi dice che adesso l'alternatore carica, e che il problema e' da cercare altrove .
Qualcuno munito essere di aiuto?? Graxie
Io ho avuto lo stesso problema con una modus 1.5 diesel , mi compare la spia " anomalia carica batteria " l'ho portata dal mio elettrauto che mi ha detto che l'alternatore era rotto . Lo faccio aggiustare e dopo qualche chilometro mi si riaccende la spia. L'elettrauto mi dice che adesso l'alternatore carica, e che il problema e' da cercare altrove .
Qualcuno munito essere di aiuto?? Graxie
0
voti
Se l alternatore carica a questo punto bisogna controllare il resto: Massa in primis potrebbe essere un problema legato al quadro strumenti oppure a qualche cablaggio che non fa bene contatto,si tratta di un guasto che richiede tempo bisogna affidarsi ad un professionista che con i dovuti controlli sull impianto elettrico trova il guasto. Una domanda la spia rimane sempre accesa come quando accendi solo il quadro?
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

48 messaggi
• Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa