Spero di essere nella sezione giusta, magari riuscite a farmi capire questo problema, ho comprato a fine dicembre un termoconvettore con ventola che fa 750/1250/2000 watt per ricaldare l'ambiente della camera, ecco... appena lo accendo o poco dopo il modem router del PC si spegne e si riaccende di continuo... cosa può dare sto problema, a momenti devo tenere il modem spento per oltre due ore, a momenti posso navigare per ore, adesso io ho fatto queste prove:
Ho provato a mettere su due prese distinte modem e stufa ma nulla
ho provato a mettere il modem distante ma nulla
l'unica prova che mi ha dato risultati è stata quella di mettere la stufa al piano inferiore e il modem al piano superiore
ho letto che può essere un problema di sovra o sotto tensione dovuta alla stufa, oppure del motorino elettrico della ventola che disturba il modem, ma una stufa/termoconvettore a ventola può dare questi problemi???
Modem router si spegne di continuo
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
1
voti
.o poco dopo il modem router del PC si spegne e si riaccende di continuo
Vedi un po' i serraggi , morsetti scatole derivaz ,prese , interruttori centralino ,ecc..
-

sankagiuliano
89 2 - New entry

1
voti
Se hai un tester prova a misurare la tensione di rete quando colleghi il termoconvettore, una delle possibilità è che la stufa faccia abbassare la tensione al limite della protezione di minima tensione del router.
1
voti
Forse l'alimentatore del router è di tipo switching, e soffre il calo di tensione per la stufetta.
Prova ad usare (per test, se possibile) un alimentatore stabilizzato vecchio stile (magari quelli con la testa piu' pesante ed ingombrante.
Prova ad usare (per test, se possibile) un alimentatore stabilizzato vecchio stile (magari quelli con la testa piu' pesante ed ingombrante.
0
voti
Ciao! scusate se rispondo solo oggi, non mi sono arrivate notifiche alla mail, comunque:
controllerò tutte le prese della casa, e tutto il resto per quel che so fare, per quanto riguarda l'utilizzo del tester, come devo controllare? non so come fare, a mala pena so controllare la tensione della batteria della macchina
, l'alimentatore switching?? come è fatto? quello del modem è piccolo e non ha altre tensioni da utilizzare.
il modem-router è il netgear dg834gt
giu per il digitale terrestre ho un trasformatore con varie tensioni enorme, magari provo quello.
controllerò tutte le prese della casa, e tutto il resto per quel che so fare, per quanto riguarda l'utilizzo del tester, come devo controllare? non so come fare, a mala pena so controllare la tensione della batteria della macchina
il modem-router è il netgear dg834gt
giu per il digitale terrestre ho un trasformatore con varie tensioni enorme, magari provo quello.
0
voti
Flesciau ha scritto: per quanto riguarda l'utilizzo del tester, come devo controllare? non so come fare, a mala pena so controllare la tensione della batteria della macchina
Fatti assistere da qualcuno che abbia un minimo di pratica, si tratta giusto di misurare la tensione di rete e verificare se e di quanto scende collegando la stufa
0
voti
Ok se trovo qualcuno che lo sa fare mi faccio dare una mano, grazie 

7 messaggi
• Pagina 1 di 1