IsidoroKZ ha scritto:I valori di,
e
li hai ricavati dal .model del transistor o dal simulatore, gia` ridotti per il punto di funzionamento?
il valore di
il .model non lo prevede e se hai visto i dati che ho postato l'ho calcolato io sul punto di lavoro.il valore di
il .model non lo prevede, l'ho calcolato io ,sul punto di lavoro, hai dato una occhiata ai dati che ho postato ?il valore di
chiaramente se conossci spice e il modello Gummel-Poon, è il valore del massimo guadagno,e nel mio caso il mio .model riporta 195.ma di solito lo calcolo sul punto di lavoro come dai dati che ti ho postato.
IsidoroKZ ha scritto:Il modello a pi greco e` un modello differenziale che deriva da una serie di Taylor, quindi direi che Analisi 1 ci stia. Serve anche per vedere quali sono i limiti del piccolo segnale, andando a prendere l'errore della serie troncata.
Ma il motivo per cui l'avevo chiesto era per vedere se potevo introdurre una analisi con le sensitivities.
Introduci quello che vuoi, non è un problema....

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

, ma in formato lenzuolo in un immagine, dopo essere già stato sollecitato), diciamo, non sta prendendo una bella piega.

e` il parametro importante, hai che la sensitivity rispetto al beta vale nel tuo circuito
che e` abbastanza bassa, mentre la semirelativa rispetto alla VBE vale
, che tutto sommato non e` un granche' buona.