regolatore di tensione alternata
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Scusatemi anche io ho un problema simile .ho costruito un agitatore magnetico con un motore monofase a spazzole e con un regolatore di una lampada regolo i giri del motore piuttosto discretamente ...mah ogni tanto aumenta e cala come gli pare a lui,ma di poco solo che lo volevo piu stabile....posso aggiungere al triac un optoisolatore per pilotarlo ??? per esempio un moc 3043??? cambiando anche il potenziometro con un multigiro per regolare i giri miglioro qualcosa o lasciamo perdere???
-

devilman1979
5 2 - Messaggi: 17
0
voti
Hai costruito tu il regolatore?
In ogni caso per migliorarlo si deve prima capire quale è la causa della variazione di velocità
In ogni caso per migliorarlo si deve prima capire quale è la causa della variazione di velocità
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
BrunoValente ha scritto:Hai costruito tu il regolatore?
no però è un comunissimo circuito a sfasatura d'onda composto da un triac un diac per il suo innesco,condensatori,e un potenziometro da 100k, e siccome mi ritrovo questo moc3023,che a quanto ho capito serve in alcuni casi per pilotare il triac,volevo sapere se aggiungendolo miglioravo il mio regolatore....grazie dell'interesse
-

devilman1979
5 2 - Messaggi: 17
0
voti
Gli antibiotici sono ottimi farmaci, ma non è detto che se hai la febbre te la fanno passare: prima di assumerli sarebbe bene accertarne la causa, se è di origine batterica allora funzionano, altrimenti no.
Se decidessi di assumerli alla cieca, oltre all'incertezza del risultato, ne subiresti comunque gli effetti collaterali.. che a volte non sono affatto trascurabili.
Se decidessi di assumerli alla cieca, oltre all'incertezza del risultato, ne subiresti comunque gli effetti collaterali.. che a volte non sono affatto trascurabili.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3