Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Agitatore magnetico autocostruito

Trasformatori, macchine rotanti ed azionamenti

Moderatori: Foto UtenteSandroCalligaro, Foto Utentemario_maggi, Foto Utentefpalone

0
voti

[21] Re: Agitatore magnetico autocostruito

Messaggioda Foto Utenteangel99 » 11 feb 2015, 18:19

devilman1979 ha scritto:E la forza di attrazione tra le calamite il loro peso sull'albero del motore ....non lo calcoli!!! :ok: :shock: :cry:

Le quantità che hai citato non entrano in gioco a questo livello.

Per farla semplice, è probabile che tu stia utilizzando un regolatore non particolarmente fatto bene. La sua provenienza è un altro indizio a carico.

Prova con un regolatore diverso, magari nuovo e di potenza adatta al carico. Il progetto suggerito da elettroigor probabilmente non è dei più adatti: usa un SCR e soffre un po' del tempo passato. I parzializzatori di fase sono oggetti che si costruiscono solo per sperimentazione elettronica, se ti servono li compri. In un brico trovi un regolatore per trapani elettrici a pochi Euro: se fossi nella tua posizione opterei per uno di quelli.
Foto Utenteangel99
3.516 1 5 11
Master
Master

1
voti

[22] Re: Agitatore magnetico autocostruito

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 11 feb 2015, 19:23

PietroBaima ha scritto:
devilman1979 ha scritto:si mah io mischio 1litro di glicole con 100grammi di tabacco

Per la sigaretta elettronica?
Spero tu sappia quello che stai facendo, il glicole va dosato molto bene perché può essere velenoso.

Ciao,
Pietro.

Chiedo scusa all'OP, ma dato che non mi risponde ed è un argomento di possibile rilevanza giuridica per il forum, o mi da delucidazioni su cosa vuol fare o altrimenti chiudo il thread.

Grazie.
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[23] Re: Agitatore magnetico autocostruito

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 11 feb 2015, 19:37

Scusa per la risposta, Foto Utenteelettroigor, ma se non paga le tasse il problema è suo, se invece risulta anche solo lontanamente che noi abbiamo contribuito a dargli delle informazioni per costruire qualcosa di pericoloso, anche indirettamente tipo un agitatore per fare una miscela velenosa, allora diventa legalmente anche colpa nostra e da questo dobbiamo difenderci.

Forse è meglio chiudere il thread.
Se qualche altro moderatore ha delle obiezioni può riaprilo serenamente.

Ciao,
Pietro.
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[24] Re: Agitatore magnetico autocostruito

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 12 feb 2015, 12:02

Ricevo e pubblico questo MP di stamattina:

devilman1979 ha scritto:innanzi tutto a mè hanno insegnato molto bene l'educazione!!!!se ieri non ho risposto è perché io non posso permettermi di stare tutto il giorno davanti al PC....a differenza di altri ...comunque se la gente non sa di cosa stiamo parlando eviti di dare risposte a caso...io il glicole propilenico l'ho comprato in farmacia e ho qui sotto mano il certificato di analisi rilasciato da medesima,e posso assicurarti che quello che sto facendo adesso non nuoce alla mia vita,comunque ti ringrazio del pensiero!!!!pensavo che in questi forum ci fossero persone piu intelligenti di mè ma a questo punto ne dubito fortemente....con questo ti saluto e ti auguro una buona giornata!!!!! :ok:

A cui rispondo indentando:

devilman1979 ha scritto:innanzi tutto a mè hanno insegnato molto bene l'educazione!!!!

Congratulazioni ai tuoi educatori. :ok:

devilman1979 ha scritto:se ieri non ho risposto è perché io non posso permettermi di stare tutto il giorno davanti al PC....a differenza di altri ...

e quindi a scopo preventivo ho chiuso il thread.
Come è stato possibile chiuderlo mi è possibile riaprirlo.
Ho già scritto che il forum ha la necessità di tutelarsi legalmente, per cui, nei casi sospetti, si chiudono i thread. Quando e se l'OP chiarisce la sua posizione si decide se lasciarli chiusi o riaprirli.

devilman1979 ha scritto:comunque se la gente non sa di cosa stiamo parlando eviti di dare risposte a caso...

Non mi sembra che in questo thread ti siano state date risposte a caso.

devilman1979 ha scritto:io il glicole propilenico l'ho comprato in farmacia e ho qui sotto mano il certificato di analisi rilasciato da medesima,e posso assicurarti che quello che sto facendo adesso non nuoce alla mia vita,comunque ti ringrazio del pensiero!!!!

In farmacia posso benissimo comperare prodotti che possono nuocere alla salute, con tanto di certificazione.
Al glicol propilenico non importa della certificazione della farmacia, perché è un prodotto velenoso.
Ovviamente la sua tossicità dipende dalla dose.
Quindi per me è importante capire ciò che stai facendo.
E' un mio problema, perché, mentre può dispiacermi per la tua salute, sulla quale hai piena facoltà di nuocere, sono obbligato a non far passare thread nei quali vengono date istruzioni per costruire qualcosa di pericoloso, direttamente o indirettamente.
Capirai che dare consigli per costruire un agitatore per preparare veleni è abbastanza indifendibile, come posizione, di fronte ad un giudice che voglia accertare se il forum ha o non ha dato indicazioni pericolose.
Quindi ho bisogno che tu mi dica che sai quello che stai facendo e ho bisogno di dimostrare che ho fatto il possibile per evitare che tu ti faccia male.
Se poi mi garantisci di avere cognizione di causa sul tuo operato, ma non è così, a questo punto mi può, personalmente, dispiacere per te, ma ho esaurito gli obblighi nei confronti del forum.
Spero di avere chiarito la mia posizione.

devilman1979 ha scritto:pensavo che in questi forum ci fossero persone piu intelligenti di mè ma a questo punto ne dubito fortemente....

Se questo è un insulto rivolto a me, non mi importa.
Se è un insulto al forum in generale ti banno per un mese.
Se non chiarisci questo punto entro un tempo ragionevole (a mia discrezione) ti banno per una settimana.
Se ti scusi non faccio nulla.
Fammi sapere.

devilman1979 ha scritto:con questo ti saluto e ti auguro una buona giornata!!!!! :ok:

Buona giornata anche a te.

Ciao,
Pietro.
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[25] Re: Agitatore magnetico autocostruito

Messaggioda Foto Utentedevilman1979 » 12 feb 2015, 12:21

era rivolto a tè perché hai scritto che io non pago le tasse perché non ti ho risposto subito......comunque di glicole ce ne sono di svariati tipi e posso assicurarti che il mio è 100 volte meno velenoso di una normale sigaretta,visto lo scopo che ne faccio io,comunque il mio era solo uno sfogo,io non ce l'ho assolutamente con nessuno...è solo che mi sembra che la gente a volte voglia parlare e metter parola anche su cose che non sanno!!!! detto questo vi auguro buona giornata e vi ringrazio dei consigli!!!!
Foto Utentedevilman1979
5 2

0
voti

[26] Re: Agitatore magnetico autocostruito

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 12 feb 2015, 12:32

devilman1979 ha scritto:era rivolto a tè perché hai scritto che io non pago le tasse perché non ti ho risposto subito.....

Non ho mai scritto questo.
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[27] Re: Agitatore magnetico autocostruito

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 12 feb 2015, 15:18

devilman1979 ha scritto:era rivolto a tè perché hai scritto che io non pago le tasse

L' ho scritto io ma in un altro contesto ed in un altro modo, e il senso della mia frase non era quello da te esposto.
In ogni caso te ne chiedo scusa.
Foto Utenteelettroigor
2.063 1 5 12
Expert free

Precedente

Torna a Macchine elettriche