Lo aiutero` a stare lontano da qui. Ovviamente potrei anche aiutarlo dicendogli esattamente la risposta alla sua domanda, ma credo che ne faro` a meno
sistema bifase 230V
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
4
voti
Qui i fenomeni come kasto89 non sono molto ben graditi, per cui il mio consiglio e` che rimanga lontano dal forum. In fondo sono solo trascorsi due mesi fra quando ha fatto la domanda a quando ha controllato la risposta.
Lo aiutero` a stare lontano da qui. Ovviamente potrei anche aiutarlo dicendogli esattamente la risposta alla sua domanda, ma credo che ne faro` a meno
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
sai
IsidoroKZ stavo per scrivere la stessa cosa che sono passati 2 mesi........ma pensavo che non meritasse nemmeno una risposta......
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
0
voti
Fantastico!
Sono appassionato di archeologia industriale, in che zona e' il sistema bifase? 125v V rispetto al neutro, credevo nn esistessero +!!! più!
Rispondendoti, le uniche macchine che possono aver problemi sono quelle che devono necessariamente avere un riferimento a 0v V.
Ti direi solo i sistemi di ionizzazione, quindi alcune caldaie che hanno tale sistema x rilevare la fiamma.
Soluzione:
1) collega tranquillamente tutto in bifase e se qualcosa non andra' ci piazzi un trasformatore 230/230 monofase con un secondario a massa
2) installi un trasformatore monofase di maggior potenza direttamente a monte, ma limitandoti a collegare una parte dei carichi (quelli critici)
3) metti un trasf. Trifase 230D-400Y e metti il centro stella a massa.
Il sistema da TT diventa TN-S.
Ciao
Sono appassionato di archeologia industriale, in che zona e' il sistema bifase? 125
Rispondendoti, le uniche macchine che possono aver problemi sono quelle che devono necessariamente avere un riferimento a 0
Ti direi solo i sistemi di ionizzazione, quindi alcune caldaie che hanno tale sistema x rilevare la fiamma.
Soluzione:
1) collega tranquillamente tutto in bifase e se qualcosa non andra' ci piazzi un trasformatore 230/230 monofase con un secondario a massa
2) installi un trasformatore monofase di maggior potenza direttamente a monte, ma limitandoti a collegare una parte dei carichi (quelli critici)
3) metti un trasf. Trifase 230D-400Y e metti il centro stella a massa.
Il sistema da TT diventa TN-S.
Ciao
0
voti
Suvvia, c'è stato un pochino di attrito ma tutto considerato niente di che, mi pare.
Mi aggiungo anch'io a
lillo, per quel che vale (non @lillo, io), per un invito alla distensione e all'indulgenza.
Una tardiva risposta potrebbe poi non essere sintomatica di un sufficiente approccio; magari uno, dopo aver posto la questione, non ha avuto più modo per "rientrare", malgrado fosse suo interesse.
Insomma, credo che certe situazioni si prestino a molte "letture".
Saluti
p.s.
IsidoroKZ, a me sarebbe comunque piaciuto leggere una tua risposta, a prescindere.
Mi aggiungo anch'io a
Una tardiva risposta potrebbe poi non essere sintomatica di un sufficiente approccio; magari uno, dopo aver posto la questione, non ha avuto più modo per "rientrare", malgrado fosse suo interesse.
Insomma, credo che certe situazioni si prestino a molte "letture".
Saluti
p.s.
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
Paolo73 ha scritto:Fantastico!
Sono appassionato di archeologia industriale, in che zona e' il sistema bifase? 125v rispetto al neutro, credevo non esistessero +!!!
In quasi tutta Roma è cosi…
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
0
voti
Ragazzi siete veramente imbarazzanti, mi avete bannato perché non accettate una critica ( che poi in realtà avevo fatto verso una singola persona), come se fosse difficile creare altri 10 o 100 account. comunque con questo messaggio mi fermo e basta, ma sentivo l'esigenza giusto di chiarire un paio di cose:
punto numero 1: ho controllato lo stato del mio post dopo 2 mesi perché il mio mio cliente dopo 2 mesi ha deciso di rivalutare la mia offerta e mi si è ripresentato il problema (vedo che persone intelligenti come walter avevano preso in considerazione un'ipotesi del genere)
punto numero 2: le persone intelligenti hanno risposto esattamente come mi aspettavo, ovvero raccontando le loro eventuali esperienze e consigliando come muoversi.
punto numero 3: se il vostro metodo è banniamo tutto quello che ci da fastidio perché essere moderatori di un forum vi fa sentire onnipotenti complimentoni. Solitamente tali soluzioni si adottano se qualcuno viola delle regole ben precise. Ovviamente se una persona insulta, scrive fesserie ecc. mi trova completamente d'accordo su una soluzione di questo tipo.
In ogni caso penso che su tutta questa vicenda qualcuno ha fatto la sua bella figura e qualcuno si è dimostrato un povero cristo.
Bannatemi pure questo account. Saluti e grazie soprattutto a paolo e walter
punto numero 1: ho controllato lo stato del mio post dopo 2 mesi perché il mio mio cliente dopo 2 mesi ha deciso di rivalutare la mia offerta e mi si è ripresentato il problema (vedo che persone intelligenti come walter avevano preso in considerazione un'ipotesi del genere)
punto numero 2: le persone intelligenti hanno risposto esattamente come mi aspettavo, ovvero raccontando le loro eventuali esperienze e consigliando come muoversi.
punto numero 3: se il vostro metodo è banniamo tutto quello che ci da fastidio perché essere moderatori di un forum vi fa sentire onnipotenti complimentoni. Solitamente tali soluzioni si adottano se qualcuno viola delle regole ben precise. Ovviamente se una persona insulta, scrive fesserie ecc. mi trova completamente d'accordo su una soluzione di questo tipo.
In ogni caso penso che su tutta questa vicenda qualcuno ha fatto la sua bella figura e qualcuno si è dimostrato un povero cristo.
Bannatemi pure questo account. Saluti e grazie soprattutto a paolo e walter
-

fabrizio1000
0 1 - Messaggi: 1
2
voti
Vedi, caro fenomeno, questo non e` un ufficio consulenza a tua disposizione. E` un forum in cui i partecipanti, come dire... partecipano.
Non vengono a chiedere una consulenza e se ne vanno senza manco guardare la risposta, tornano dopo due mesi, perche' a loro fa comodo cosi` e insultano chi ha dato l'unica risposta professionale.
Di "utenti" del genere se ne fa volentieri a meno
Non vengono a chiedere una consulenza e se ne vanno senza manco guardare la risposta, tornano dopo due mesi, perche' a loro fa comodo cosi` e insultano chi ha dato l'unica risposta professionale.
Di "utenti" del genere se ne fa volentieri a meno
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
1
voti
come aveva risposto mike nessuno ha la sfera di cristallo.
quindi o facevi quello che ha detto , chiamando le case costruttrici E PRETENDENDO una risposta , oppure dovevi perlomeno specificare marca modello e tipo dei carichi.
di schede elettroniche ne esistono un'infinita' ogniuna diversa dall'altra .
comunque ad eccezione delle caldaie nessun elettrodomestico dovrebbe avere problemi , in quanto essendo normalmente a spina sono insensibili a fase e neutro a terra o meno.
comunque se avresti cercato sul forum , avresti trovato diversi post sull'srgomento
quindi o facevi quello che ha detto , chiamando le case costruttrici E PRETENDENDO una risposta , oppure dovevi perlomeno specificare marca modello e tipo dei carichi.
di schede elettroniche ne esistono un'infinita' ogniuna diversa dall'altra .
comunque ad eccezione delle caldaie nessun elettrodomestico dovrebbe avere problemi , in quanto essendo normalmente a spina sono insensibili a fase e neutro a terra o meno.
comunque se avresti cercato sul forum , avresti trovato diversi post sull'srgomento
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica