ciao ragazzi,
ho un motore trifase di piccola potenza preso da una macchina industrilae e volevo trasformarlo per un utenza casalinga a 220 V se possibile....
che ne dite?
MOTORE TRIFASE A MONOFASE?
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Il motore e` a 230V o 400V? Per utilizzarlo con alimentazione monofase devi poterlo configurare a 230V e aggiungere un condensatore. Pero` perdi parecchio in coppia e rendimento.
L'altra possibilita`, molto piu` pulita, e` di usare un inverter, sempre configurando il motore a 230V.
L'altra possibilita`, molto piu` pulita, e` di usare un inverter, sempre configurando il motore a 230V.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
2
voti
Tanto per farti un idea ti segnalo questo bellissimo articolo http://www.electroyou.it/attilio/wiki/come-collegare-un-motore-trifase-400v-a-rete-monofase-230v 

0
voti
grazie!
veramente chiaro e ben fatto!Complimenti!
ho pero' una domanda, non ho capito perché ha definito "risicato" il primo condensatore uilizzato sostituendolo poi con uno piu' grosso?
veramente chiaro e ben fatto!Complimenti!
ho pero' una domanda, non ho capito perché ha definito "risicato" il primo condensatore uilizzato sostituendolo poi con uno piu' grosso?
4 messaggi
• Pagina 1 di 1