Stampante a cartucce ricaricabili
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Buongiorno a tutti
... purtroppo la mia vecchia stampante hp dopo oltre 15 anni si è rotta e ora mi ritrovo alla ricerca di una nuova stampante..... Sto valutando l'idea di comprare una stampante a cartucce ricaricabili, ma siccome non me ne intendo molto ho pensato di chiedere un consiglio qui su a qualcuno piu esperto..... Vorrei acquistare una stampate di buona qualità ma con un budget che non superi i 150 euro.....e avrei bisogno di queste caratteristiche..... Che abbia lo scanner , ovviamente a colori, pensavo di trovarne una a cartucce ricaricabili in modo da ricaricarla semplicemente e senza avere costi in cartucce che superano il valore della stampante....
, che faccia da fotocopiatrice e magari che stampi anche sui fogli lucidi se possibile in modo da stampare qualche foto.... qualcuno saprebbe consigliarmi qualche marca o tipo di cui conosce o si trova bene ?? grazie in anticipo.....
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Io ho questa, mi trovo benissimo: scanner, stampi foto, condividi la stampante in wifi senza bisogno di collegarla a niente, stampi in fronte retro e ovviamente fotocopi. Ormai le stampanti non costano niente.
Con meno di 30€ cambi tutto il seti di cartucce (ne ha 4), con 40€ prendi tutto il set xl, ma durano veramente tanto. Le rigenerabili le ho provate, il set costa meno della metà, ma dura anche meno e la qualità era pessima, nel senso che l'inchiostro ci metteva tanto ad asciugare e la stampa usciva tutta sbiadita, se stampavi in fronte-retro non si riusciva a leggere niente.
Con meno di 30€ cambi tutto il seti di cartucce (ne ha 4), con 40€ prendi tutto il set xl, ma durano veramente tanto. Le rigenerabili le ho provate, il set costa meno della metà, ma dura anche meno e la qualità era pessima, nel senso che l'inchiostro ci metteva tanto ad asciugare e la stampa usciva tutta sbiadita, se stampavi in fronte-retro non si riusciva a leggere niente.
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
0
voti
a casa ho una comune stampante USB multifunzione (ovvero sostanzialmente fa' anche scanner, quindi anche fotocopie) presa con le solite offerte dei supermercati con i soliti 40-50 euro
poi al primo cambio cartucce, scoprendo la fregatura costo cartuccia mi sono armato di un po' di speranza e ho azzardato l'acquisto online di cartucce ricaricabili dai soliti siti web (anche qui posso evitare di fare nomi e quindi pubblicità gratis, tanto li trovi da solo facilmente)... insomma con altri 50 euro circa ho una notevole quantità di inchiostro, e cartucce provviste da un apposito chip, compatibile con il mio modello di stampante, che è capace di resettarsi da solo quando lo estrai dalla stampante, e che quindi permette di essere usato sostanzialmente all'infinito. Funziona tutto come prevedibile, sono quindi soddisfatto.
Unica pecca (ma nessun particolare danno) è che, in fase di acquisto delle cartucce e del'inchiosto, sbagliarono a spedirmi le cartucce, e si scopri' che erano compatibili con un altro modello di stampante, ma con un paio di mail finirono con il credermi, e con lo spedirmi quelle giuste a loro spese.
Insomma, credo che con il tuo budget non dovresti avere problemi, dovresti avere larghi spazi di manovra per sceglierti anche una stampante piu' tecnologica della mia.
poi al primo cambio cartucce, scoprendo la fregatura costo cartuccia mi sono armato di un po' di speranza e ho azzardato l'acquisto online di cartucce ricaricabili dai soliti siti web (anche qui posso evitare di fare nomi e quindi pubblicità gratis, tanto li trovi da solo facilmente)... insomma con altri 50 euro circa ho una notevole quantità di inchiostro, e cartucce provviste da un apposito chip, compatibile con il mio modello di stampante, che è capace di resettarsi da solo quando lo estrai dalla stampante, e che quindi permette di essere usato sostanzialmente all'infinito. Funziona tutto come prevedibile, sono quindi soddisfatto.
Unica pecca (ma nessun particolare danno) è che, in fase di acquisto delle cartucce e del'inchiosto, sbagliarono a spedirmi le cartucce, e si scopri' che erano compatibili con un altro modello di stampante, ma con un paio di mail finirono con il credermi, e con lo spedirmi quelle giuste a loro spese.
Insomma, credo che con il tuo budget non dovresti avere problemi, dovresti avere larghi spazi di manovra per sceglierti anche una stampante piu' tecnologica della mia.
0
voti
Ah capisco... Intanto grazie per avermi risposto...sinceramente ho avuto qualche problemino con gli acquisti su imternet.. Siccome la merce a volte mi arrivava un po' danneggiata o difettosa... Quindi questa volta siccome credo di spendere intorno ai 100 euro e prender un buon prodotto,preferirei acquistare il prodotto in un qualche negozio in zona. Premetto che non conosco i nuovi tipi di stampante quindi non conosco le caratteristiche... Vorrei trovare una stampante che stampi su " cartoncini lucidi " ( tipo volantini pubblicitari o copertine lucide tipo quella dei libri di scuola per rendere l idea....) per fare queste " stampate " ho bisogno di un tipo particolare di stampante ? O va bene anche quella che stampa foto normali ? Perché immagino che per ottenere ciò dovro' utilizzare un certo tipo di carta e non so se tutte le stampanti sono in grado di sopportare un figlio magari più spesso come può essere per esempio un foglio Bristol...? Vorrei trovare una stampante con queste caratteristiche
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Vorrei trovare una stampante che abbia delle cartucce non costosissime.... Mi sconsigliate le ricaricabili ??
perché preferirei spendere anche qualcosa in più per la stampante ma non ritrovarmi a spendere una fortuna per le cartucce, molti ho visto che utilizzano stampanti laser non so se è quella che potrebbe fare al mio caso siccome non me intendo molto
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
se scegli una stampante con le testine integrate nelle cartucce anche usando inchiostri economici non fai danni
se ne scegli una con testina integrata se la lasci seccare o usi un inchiostro scadente puoi buttare la stampante
cartoncini: fino a 300 gm2 ci arrivano quasi tutte
se ne scegli una con testina integrata se la lasci seccare o usi un inchiostro scadente puoi buttare la stampante
cartoncini: fino a 300 gm2 ci arrivano quasi tutte
E l’uomo si addormentò e nel sogno creò il mondo
0
voti
Capisco.... l' idea era di comprare una stampante in un negozio... ma se ce una differenza troppo elevata di prezzo e riesco ad acquistarne una su ebay ad un prezzo intorno ai 100 euro ma sia valida potrei anche prenderla.... quella citata da
spud indubbiamente saraà anche buona ma se ne trovassi una di una qualita ancora maggiore posso investire qualcosa in piu... se qualcuno ne conosce qualcuna valida ? poi non saprei se mi convine prendere una HP oppure andare su un'altra marca... 
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Da circa un anno sono in possesso di una HP OfficeJet 7500A.
Su ebay dovresti trovarla a non oltre 130€.
Le cartucce le prendo ricaricabili sempre su ebay.
Non mi ha mai dato nessun problema. Ho scannerizzato anche vecchie foto di famiglia e sono rimasto più che soddisfatto.
Su ebay dovresti trovarla a non oltre 130€.
Le cartucce le prendo ricaricabili sempre su ebay.
Non mi ha mai dato nessun problema. Ho scannerizzato anche vecchie foto di famiglia e sono rimasto più che soddisfatto.
-

ultrasound91
318 2 4 6 - Disattivato su sua richiesta
0
voti
È' una stampante laser ??Ho dato un occhiata su ebay ma il costo si aggira intorno ai 150 più spese spedizione.... ma le cartucce sono ricaricabili nel senso che posso comprare solo l inchiostro ?
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
E' una stampante a getto di inchiostro. Dovresti trovarla sui 130 €. Le cartucce io le prendo dall'Inghilterra solitamente. Io non ricarico le cartucce, le sostituisco. Lo scanner è perfetto per quel prezzo, ha un ottimo sensore.
-

ultrasound91
318 2 4 6 - Disattivato su sua richiesta
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2