Salve a tutti, gentilmente sapreste dirmi cos'è la parte evidenziata in rosso dell'alimentatore ?
Grazie.
Parte alimentatore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
e' un nucleo in ferrrite e serve per filtrare i disturbi in alta frequenza generati dal convertitore interno alla scatola, in modo che non vadano a disturbare il carico collegato
3
voti
Quasi! Essendo vicino allo spinotto e non all'alimentatore e` per non far uscire dal portatile i disturbi di modo comune generati dentro al portatile stesso.
I disturbi di modo comune danno problemi di emissione radiate, questa ferrite (dissipativa) serve ad evitare che il cavo di alimentazione diventi una antenna e trasmetta i disturbi generati dal portatile.
I disturbi di modo comune danno problemi di emissione radiate, questa ferrite (dissipativa) serve ad evitare che il cavo di alimentazione diventi una antenna e trasmetta i disturbi generati dal portatile.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Grazie mille per la spiegazione, ho appena visto che aprendo il dissestore il cavo è passante e non presenta giunzioni, dovrò trovare un altro sistema per cambiare il filo dell'alimentatore...
0
voti
A titolo informativo ho trovato una soluzione ! al posto di comprare i singoli elementi che compongono il cavo (dissestore e connettore) compro direttamente il pezzo di cavo già pronto da saldare sulla scheda che ho trovato su ebay !
Grazie mille !
Grazie mille !
6 messaggi
• Pagina 1 di 1