abusivo ha scritto:Non me lo ricordo proprio ...
Analizzatore di spettro Audioscope 2813 guasto
Moderatore:
IsidoroKZ
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Grazie a tutti ragazzi per l'interessamento...@ Cludiocedrone:grazie proverò a seguire le tue istruzioni...
Possibile che siano saltati i singoli driver che pilotano le singole barre led(integrati?),o potrebbe esserci un solo integrato che gestisce qualche altra funzione, che è passato a miglior vita?
Se riuscissi a pubblicare le foto del circuito potrebbe essere d'aiuto?
Possibile che siano saltati i singoli driver che pilotano le singole barre led(integrati?),o potrebbe esserci un solo integrato che gestisce qualche altra funzione, che è passato a miglior vita?
Se riuscissi a pubblicare le foto del circuito potrebbe essere d'aiuto?
0
voti
resonance ha scritto:...Se riuscissi a pubblicare le foto del circuito potrebbe essere d'aiuto?
Forse, come dicevo prima:
abusivo ha scritto:...non ho più 20 anni!...
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Vorrei elencarvi i circuiti integrati presenti nell'apparecchiatura,per avere magari da voi un indicazione di massima su dove poter intervenire.So che senza schema elettrico sarà un po difficile,ma vorrei provarci comunque.Al momento non posso indicarvi il numero dei chip presenti,ma queste sono tutte le tipologie:
MC 14052
LM339
SN 74LS04N
HFE 4051BP
CA 3140E
MC 14066BCP
TL 084
Sulla scheda dove sono montati tutti i led sono presenti parecchi transistors C32725 e resistenze.
MC 14052
LM339
SN 74LS04N
HFE 4051BP
CA 3140E
MC 14066BCP
TL 084
Sulla scheda dove sono montati tutti i led sono presenti parecchi transistors C32725 e resistenze.

0
voti
resonance ha scritto: ...Sulla scheda dove sono montati tutti i LED sono presenti parecchi transistors C32725 e resistenze...

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Controllati tutti i led e relativi transistor c32725...funzionanti purtroppo....
Mi è sorto un dubbio ora:
Nel pannello comandi dell'analizzatore sono presenti due switch per la selezione della scalatura dei decibel(db scale) e premendo qust'ultimi, a seconda della scelta, si accende il rispettivo led(sono presenti tre led,rosso giallo verde corrispondenti a tre tipi di scalatura).Sul mio apparecchio invece rimane sempre acceso il led rosso anche variando la scalatura dei db.
All' interno il circuito che si occupa di questa funzione è una piccola scheda saldata con quattro terminali sopra il PCB principale(è serigrafata proprio con il nome db scale) La scheda è cosi composta:
N 8 integrati MC14052BCP
N 8 integrati LM339N
resistenze
Non vorrei(o meglio spererei) che a causa di un mal funzionamento di questa scheda risieda la soluzione al problema principale(mancata accensione di quasi tutti i led
Che ne dite? tento la sostituzione degli integrati?
Mi è sorto un dubbio ora:
Nel pannello comandi dell'analizzatore sono presenti due switch per la selezione della scalatura dei decibel(db scale) e premendo qust'ultimi, a seconda della scelta, si accende il rispettivo led(sono presenti tre led,rosso giallo verde corrispondenti a tre tipi di scalatura).Sul mio apparecchio invece rimane sempre acceso il led rosso anche variando la scalatura dei db.
All' interno il circuito che si occupa di questa funzione è una piccola scheda saldata con quattro terminali sopra il PCB principale(è serigrafata proprio con il nome db scale) La scheda è cosi composta:
N 8 integrati MC14052BCP
N 8 integrati LM339N
resistenze
Non vorrei(o meglio spererei) che a causa di un mal funzionamento di questa scheda risieda la soluzione al problema principale(mancata accensione di quasi tutti i led
Che ne dite? tento la sostituzione degli integrati?
0
voti
Multiplexer e comparatori, più che a sostituirli in blocco sarebbe più conveniente verificarli... ma non saprei indicarti come
purtroppo le mie competenze sono molto limitate. 

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Elettronica e spettacolo