Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Interferenze su onde medie

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Interferenze su onde medie

Messaggioda Foto Utenteblbio » 25 feb 2015, 20:21

Buona sera, sono Fabrizio da Verona, da parecchio tempo non riesco a ricevere la banda delle onde medie e onde corte causa un fortissimo rumore in banda.
Oggi ho provato a spegnere il contatore del mio fornitore e il tutto si è ripristinato, praticamente il contatore irradia segnale rf fino a 50 metri da casa. Provvederò ad avvertire il gestore e nel frattempo mi chiedevo se questa cosa è successa ad altri.
Se qualche partecipante del forum ha avoto qualche esperienza simile, sarei veramente grato si la vuole dividere col sottoscritto.
Ciao Fabrizio
Foto Utenteblbio
84 3

0
voti

[2] Re: Interferenze su onde medie

Messaggioda Foto UtenteTITAN » 25 feb 2015, 22:00

guarda che non è certo il contattore , ma quello che alimenta.prova a spegnere individualmente tutti gli apparati elettrici e intendo proprio tutto anche la singola lampada a led , la lavatrice , il PC , la tv , quasi tutte le apparecchiature oggi hanno alimentatori switching , una goduria per i ricevitori.
Foto UtenteTITAN
1.041 2 4 5
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[3] Re: Interferenze su onde medie

Messaggioda Foto Utenteblbio » 26 feb 2015, 1:42

Ciao, ho staccato tutto la parte di casa e ho lascito solo il contatore senza fili sotto, da acceso interferisce mentre da spento non riscontro niente, il disturbo lo sento fino ad una trentina di metri nella direzione da dove arrivani i fili, domattina misuro per bene le frequenze disturbate.
Grazie e buona notte.
Foto Utenteblbio
84 3

0
voti

[4] Re: Interferenze su onde medie

Messaggioda Foto Utentepoggioventoso » 26 feb 2015, 16:29

Penso che l'ipotesi di Foto Utenteblbio non si possa considerare infondata.
In passato ho partecipato a diverse "caccia al disturbo di natura elettrica" presso amici OM afflitti da interferenze e in alcuni casi il colpevole era proprio il contatore.
Foto Utentepoggioventoso
485 1 2 4
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Telecomunicazioni