Fino a qualche anno fa usavo il NOD32 della ESET.
Successivamente, visto che molti usavano AVG freeware, ho optato per quello.
Ora, pur non avendo un riscontro diretto, mi sembra che AVG rallenti taluni programmi... Mi sembra. Dovrei spendere ore che non ho per fare test e verifiche.
Che programma di protezione usate per i vostri PC, su cui girano applicazioni per lavoro?
Quale protezione per i PC Windows?
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
41 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Anche io quoto security essentials, praticamente non ti accorgi di averlo ma il lavoro sporco lo fa al pari di altri più ingombranti e rinomati.
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
1
voti
Se interessa uno con licenza free anche ad uso professionale posso segnalare Immunet (http://www.immunet.com)
è basato su ClamAV (opensource) ma rende la protezione real-time
leggero, e nel mio caso, che mi limito a navigare, e che uso sempre i soliti programmi, va benissimo.
Non ho idea se sia robusto anche per utenti piu' smanettoni.
è basato su ClamAV (opensource) ma rende la protezione real-time
leggero, e nel mio caso, che mi limito a navigare, e che uso sempre i soliti programmi, va benissimo.
Non ho idea se sia robusto anche per utenti piu' smanettoni.
1
voti
A parecchie persone ho installato l'antivirus o la suite completa antivirus+firewall+altra monnezza inutile di comodo.
È disponibile sia in versione free che a pagamento; la differenza che ho riscontrato è che gli utenti con licenza a pagamento scaricano più velocemente gli aggiornamenti.
L'unico neo è che sia in fase di installazione che post-installazione bisogna deselezionare alcuni componenti che non servono. Se gli vuoi dare un'occhiata lo trovi su http://www.comodo.com.
È disponibile sia in versione free che a pagamento; la differenza che ho riscontrato è che gli utenti con licenza a pagamento scaricano più velocemente gli aggiornamenti.
L'unico neo è che sia in fase di installazione che post-installazione bisogna deselezionare alcuni componenti che non servono. Se gli vuoi dare un'occhiata lo trovi su http://www.comodo.com.
Dalle vigenti norme:
Non costruire, compra!
Non riparare, ricompra!
Non costruire, compra!
Non riparare, ricompra!
0
voti
Io uso Kaspersky Internet Security.
Diffido invece del firewall di windows e di microsoft security essentials.
Diffido invece del firewall di windows e di microsoft security essentials.
-

ultrasound91
318 2 4 6 - Disattivato su sua richiesta
0
voti
Testimonianza:
Segnalo che ho usato Comodo per anni, essendo anche quello gratuito ad uso professionale.
Principalmente producevano un firewall, pare molto potente, poi lo hanno accostato ad un antivirus, per creare una piattaforma completa.
Devo confessare che pero' piu' volte negli anni ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo perche' finiva per bloccare il sistema. Ma Comunque andava e il suo dovere lo faceva.
Ha quella noiosa abitudine di proporti delle domande ogni volta che incontra una nuova applicazione, per chiederti se è sicura o meno. Anche rispondendo sempre di "si, è sicura" e segnando il "non chiedermelo piu'" ha finito per mettere in quarantena qualche thread di sistema, rallentando via via sempre piu' l'uso del PC (Win 7).
Alla fine, l'ultima volta, mi ha stufato e l'ho dovuto cestinare, perche' nonostante la reintallazione, continuava a dare problemi. In pratica non ero piu' libero di salvare un nuovo file, specificandone il nome (vedi classica mascherina), potevo solo sovrascriverne uno gia' esistente.... evidentemente quella finestra di dialogo che si apriva era diventata secondo lui pericolosa.... assurdo!!
Ho chiesto un po' a Google, poi dopo un po' ho lasciato perdere.
Ecco che sono poi passato ad Immunet.
Segnalo che ho usato Comodo per anni, essendo anche quello gratuito ad uso professionale.
Principalmente producevano un firewall, pare molto potente, poi lo hanno accostato ad un antivirus, per creare una piattaforma completa.
Devo confessare che pero' piu' volte negli anni ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo perche' finiva per bloccare il sistema. Ma Comunque andava e il suo dovere lo faceva.
Ha quella noiosa abitudine di proporti delle domande ogni volta che incontra una nuova applicazione, per chiederti se è sicura o meno. Anche rispondendo sempre di "si, è sicura" e segnando il "non chiedermelo piu'" ha finito per mettere in quarantena qualche thread di sistema, rallentando via via sempre piu' l'uso del PC (Win 7).
Alla fine, l'ultima volta, mi ha stufato e l'ho dovuto cestinare, perche' nonostante la reintallazione, continuava a dare problemi. In pratica non ero piu' libero di salvare un nuovo file, specificandone il nome (vedi classica mascherina), potevo solo sovrascriverne uno gia' esistente.... evidentemente quella finestra di dialogo che si apriva era diventata secondo lui pericolosa.... assurdo!!
Ho chiesto un po' a Google, poi dopo un po' ho lasciato perdere.
Ecco che sono poi passato ad Immunet.
1
voti
Che programma di protezione usate per i vostri PC, su cui girano applicazioni per lavoro?
Nessuno
Gli Antivirus sono dei veri e propri Virus
Le ultime tendenze degli antivirus sono esagerate,richiedono troppe risorse,rallentano le prestazioni del sistema operativo, e morale della favola non riescono a rilevare neanche un virus, solo falsi positivi, o cose
Il miglior Antivirus è l'utente che usa il PC.
Basta non avere la smania di cliccare ovunque senza sapere cosa si fa.
Togliere l'avvio automatico da parte di periferiche esterne(USB,CDROM/DVD etc..)
Se il tuo PC è usato anche da un utente terra terra, che conosce a malapena cosa sia un mouse e una tastiera, allora è probabile che ci sia bisogno di un antivirus, magari solo per avere l'illusione di una protezione
-

Micrologus
55 2 - New entry

41 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5