Diri professionista
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Un professionista iscritto all' albo puo' redigere una diri su un impiantoante 2008 non soggetto a progettazione da parte dello stesso ?
-

elettrosiculo
108 1 2 5 - Stabilizzato

2
voti
elettrosiculo ha scritto:Un professionista iscritto all' albo puo' redigere una diri su un impiantoante 2008 non soggetto a progettazione da parte dello stesso ?
Lo può redigere il responsabile tecnico, a maggior ragione un professionista. Con 5 anni di attività ovviamente.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Salve a tutti,
ho un problema simile, ho un cliente con impianto del 2006 che causa allagamento deposito non ha più ne progetto ne dico, o meglio ha degli spezzoni di progetto che si son salvati... ma roba che definire indecorosa è un complimento.
Dato che dovevamo fare la verifica DPR462/01 volevo fare una DIRI ricostruendo le parti di progetto mancante.
Non avendo mai fatto lavoro simile mi chiedevo se c'è una modulistica accettata e definita a livello nazionale.
io cercando un po' in rete ne ho trovati dei modelli qui:
http://www.impiantienergie.it/modulisti ... e-allegati
qualche suggerimento?
ho un problema simile, ho un cliente con impianto del 2006 che causa allagamento deposito non ha più ne progetto ne dico, o meglio ha degli spezzoni di progetto che si son salvati... ma roba che definire indecorosa è un complimento.
Dato che dovevamo fare la verifica DPR462/01 volevo fare una DIRI ricostruendo le parti di progetto mancante.
Non avendo mai fatto lavoro simile mi chiedevo se c'è una modulistica accettata e definita a livello nazionale.
io cercando un po' in rete ne ho trovati dei modelli qui:
http://www.impiantienergie.it/modulisti ... e-allegati
qualche suggerimento?
0
voti
Non esiste un modello riconosciuto, ognuno ha il suo.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Personalmente utilizzo il modello della dichiarazione di conformità scrivendo al posto di dichiarazione di conformità dichiarazione di rispondenza finora mi è sempre stato accettato dappertutto vedi te
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
2
voti
Il collegio delle provincie di Milano e Lodi dei Periti industriali qualche tempo fa ha pubblicato delle linee guida per redazione della dichiarazione di rispondenza degli impianti elettrici:
http://www.peritiindustriali.mi.it/wp-c ... toDDR-.pdf
Diversi soggetti istituzionali a Milano suggeriscono l'adozione di queste linee guida per la produzione della DIRI.
http://www.peritiindustriali.mi.it/wp-c ... toDDR-.pdf
Diversi soggetti istituzionali a Milano suggeriscono l'adozione di queste linee guida per la produzione della DIRI.
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica