Scaricare matlab
-
Francesca94
5 2 - Messaggi: 8
0
voti
[1] Scaricare matlab
Ciao a tutti! ho appena scaricato matlab ma non ho il codice di licenza...come faccio a procurarmelo? 

0
voti
[2] Re: Scaricare matlab
Quello che hai fatto non è legale, visto che Matlab va acquistato. La versione standard è anche abbastanza costosa, mentre la Student Version è molto più accessibile
http://it.mathworks.com/pricing-licensi ... eduse=comm
Quello che ti posso consigliare è di scaricare Scilab, mai usato, ma a quanto pare non differisce troppo ed è free.
Ecco altre free-alternative:
http://www.opensourcealternative.org/al ... to-matlab/
Quello che ti posso consigliare è di scaricare Scilab, mai usato, ma a quanto pare non differisce troppo ed è free.
Ecco altre free-alternative:
http://www.opensourcealternative.org/al ... to-matlab/
1
voti
[3] Re: Scaricare matlab
Scilab un po' differisce da Matlab
Octave invece è un clone in senso piu' profondo
Ad ogni modo se ti interessano funzioni avanzate di Matlab la vedo dura con questi programmi, se invece ti interessa imparare il linguaggio, fare delle figure, e poco piu', allora vanno benissimo.
Octave invece è un clone in senso piu' profondo
Ad ogni modo se ti interessano funzioni avanzate di Matlab la vedo dura con questi programmi, se invece ti interessa imparare il linguaggio, fare delle figure, e poco piu', allora vanno benissimo.
2
voti
[4] Re: Scaricare matlab
Alcune universita` hanno un contratto con Mathwork per distribuirlo gratuitamente agli studenti. Altrimenti il costo di Matlab versione studente e` abbastanza basso.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
[5] Re: Scaricare matlab
In seguito a questo thread sto pensando di acquistare MATLAB versione student.
Ho vari libri che usano MATLAB per esempi e simulazioni numeriche, e tradurre tutto a Octave il più delle volte è incomodo..
Si, ma è senza nessun toolbox. Quindi solo il pacchetto studente offre la possibilità di scrivere gli script in matlab e niente pìù. Dico bene ?

Ho vari libri che usano MATLAB per esempi e simulazioni numeriche, e tradurre tutto a Octave il più delle volte è incomodo..
gotthard ha scritto:mentre la Student Version è molto più accessibile
Si, ma è senza nessun toolbox. Quindi solo il pacchetto studente offre la possibilità di scrivere gli script in matlab e niente pìù. Dico bene ?

-
dimaios
30,2k 7 10 12 - G.Master EY

2
voti
[9] Re: Scaricare matlab
Tutti i toolbox importanti sono inclusi tranne purtroppo il System Identification Toolbox che in certi esami ( ed anche a lavoro ) è utilissimo.
Ad ogni modo ci sono delle alternative interessanti. ( Es. link. )
Ad ogni modo ci sono delle alternative interessanti. ( Es. link. )
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)