ora si capisce che sono due piazzuole, puo essere un diodo o una resistenza
ci vuole qualcuno del forum che abbia la stessa pila , o aspetta che ti arrivi la nuova.....
puoi provare a staccare i due fili dei led e alimentarli in corrente ( sono circa 3,4 volt per led se non hai la possibilita di lavorare in corrente ma solo in tensione
Torcia LED riparazione
39 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Posso quindi collegarli direttamente alle batterie(collegate in serie tra loro) per vedere la luce che fanno?
0
voti
No. I led si alimentano in corrente e se li colleghi direttamente alle batterie li alimenti, al contrario, in tensione.
Per fare le cose per bene ci vorrebbe un driver o un generatore di corrente costante (fatto con LM317) o ancora e piu' brutalmente una o piu' resistenze in serie.
Cerca almeno di salvare i led.
Per fare le cose per bene ci vorrebbe un driver o un generatore di corrente costante (fatto con LM317) o ancora e piu' brutalmente una o piu' resistenze in serie.
Cerca almeno di salvare i led.
marco
0
voti
Molto probabilmente non riusciresti nemmeno a vedere "quanta luce fanno" perché quasi sicuramente i led sono collegati in serie, gli xml-u2 assorbono 10w l'uno a 3 ampere circa, il che significa 3,3 volt massimali per ogni led che in serie da 5 fanno 16,5 volt anche se penso che il driver in questione anche alla massima potenza non arrivi a tirargli il collo al 100%, infatti visto il grosso induttore credo si tratti di un regolatore step-up.
0
voti
Comunque, quasi sicuramente vedendo in internet altre torce della stessa marca smontate, i led hanno già delle resistenza collegate a monte. I fili collegati al circuito non dovrebbero arrivare direttamente ai led
1
voti
Dubito sia presente una resistenza limitatrice conoscendo la potenza di questi led, in ogni caso non servirebbe a nulla visto che la corrente già viene limitata dal regolatore stesso.
0
voti
Mi è arivata òa nuova torcia, FUNZIONANTE, ed è una bomba. Ora speriamo sia anche stagna.
Vi allego comunque il circuito nuovo anche se è leggermente diverso da quello bruciato che vi allego più sotto.
Vi allego comunque il circuito nuovo anche se è leggermente diverso da quello bruciato che vi allego più sotto.
39 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo