Livello di controllo del PC tramite USB (o altro)
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Non posso essere più specifico,scusami
Ho in mente un'idea, e sto cercando di capire in che modo svilupparla. Facendola molto breve e diretta: è possibile, tramite una scheda aggiuntiva(e relativo software), arrivare a controllare le funzioni della scheda madre, come appunto il reset, l'accensione, il reset CMOS e altre funzioni che solitamente vanno eseguite "manualmente"? 
0
voti
Certo.
Per il reset lo puoi fare tramite software ( compreso CMOS), per l'accensione chiaramente no, visto che nessun software stà girando mentre il PC è spento
Comunque ci sono diverse tecnologie per quest'ultimo caso (PC spento
) che comprendono un chipset della intel, non mi ricordo come si chiama la tecnologia, se vuoi te lo faccio sapere.
Sono diversi anni che esiste, per lo più per la gestione dei server che ogni tanto s'impallano, quindi se non sei presente nel postazione, puoi controllarlo da remoto.
Diciamo che puoi fare molto di più che semplicemnte riavviare il sistema.
E' un sistema pensato per la gestione completa da remoto.
Ma considera che il PC non può essere completamente spento, altrimenti devi inventarti un altro metodo per accenderlo da remoto ( Pulsante controllato da remoto).
NOn ho mai indagato ma visto che s'inventano di tutto è probabile che qualcuno ci abbia già pensato a farlo, fatti un giro su Google.
Diciamo che non sai neanche tu cosa vuoi
Per il reset lo puoi fare tramite software ( compreso CMOS), per l'accensione chiaramente no, visto che nessun software stà girando mentre il PC è spento
Comunque ci sono diverse tecnologie per quest'ultimo caso (PC spento
Sono diversi anni che esiste, per lo più per la gestione dei server che ogni tanto s'impallano, quindi se non sei presente nel postazione, puoi controllarlo da remoto.
Diciamo che puoi fare molto di più che semplicemnte riavviare il sistema.
E' un sistema pensato per la gestione completa da remoto.
Ma considera che il PC non può essere completamente spento, altrimenti devi inventarti un altro metodo per accenderlo da remoto ( Pulsante controllato da remoto).
NOn ho mai indagato ma visto che s'inventano di tutto è probabile che qualcuno ci abbia già pensato a farlo, fatti un giro su Google.
-

Micrologus
55 2 - New entry

-1
voti
Micrologus ha scritto:Comunque ci sono diverse tecnologie per quest'ultimo caso (PC spento) che comprendono un chipset della intel, non mi ricordo come si chiama la tecnologia, se vuoi te lo faccio sapere.
Se non è troppo sbattimento per te, credo che sia un'informazione utile da sapere
Eh
0
voti
Ci sono alcune "schede" che permettono la gestione dell'intera mainboard tramite lan, tipicamente per i server.
Son quello delle domande strane!
0
voti
Micrologus ha scritto:Intel VPRO:
http://it.wikipedia.org/wiki/VPro
Intel IAMT:
http://it.wikipedia.org/wiki/IAMT
Grazie
0
voti
speedyant ha scritto:Ci sono alcune "schede" che permettono la gestione dell'intera mainboard tramite lan, tipicamente per i server.
Mi sai dare qualche nome o indicazione per potermi informare?
Grazie :)
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2