eccomi di nuovo qui ho un problema con un controllo di volume. Stavo infatti costruendo il mio amplificatore integrato dotato appunto di controllo di volume quando ieri ha smesso di funzionare
Si tratta di questo http://diyerzone.com/audio-preamp/lite-v03-dual-channel-remote-control-kit-progressive-type-volume-us-ra-resistance.html
lo comprai tre quattro anni fa e fino ad ora mai un problema. Ci sono molto affezionato perché è da tanto tempo che lo uso. Comunque penso sia stata colpa mia.
Vi spiego secondo me cosa è successo:
Le due schede dei relè dove sono ancorate con i distanziali hanno il collegamento con la massa dell'alimentazione,ieri mentre armeggiavo con i condensatori del finale probabilmente hanno fatto corto sul telaio i cavetti e quindi forse ha causato la rottura della scheda. Non ne sono sicuro al 100 per cento che sia questo il motivo perché li per li non mi sono accorto di niente, ha continuato a funzionare poi oggi quando l'ho acceso non ho visto che il display segnava solo alcuni numeri. I relè non scattano e il telecomando non funzia. Il telaio non era collegato a terra dunque è possibile che sia questa la causa?
Come vedete dalla foto è dotato anche di una epromp e diversi IC.
E' possibile tentare di metterci le mani o è da buttare via secondo voi? Io la mia buona volontà ce la metto tutta se mi dite cosa controllare lo faccio. Oppure è meglio portarlo da unesperto e in questo caso c'è qualcuno che conoscete che se ne potrebbe occupare? Mi pare di averlo pagato un centinaio di euro.
Ho lo schema elettrico e un amico ne possiede una uguale.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)