Siccome sono un genio l'ho danneggiato col cacciavite, chi mi aiuta a scoprire che componente è così lo posso sostituire!? I punti di saldatura sono 3.
Grazie.
Che componente e'?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
a me sembra un'indutttore con ferrite da 220uH
solitamente i terminali sono 2 non tre come indichi tu,sei sicuro?
comunque le trovi su ebay
ciao
solitamente i terminali sono 2 non tre come indichi tu,sei sicuro?
comunque le trovi su ebay
ciao
0
voti
Ciao.
Concordo nell' affermare che molto probabilmente si tratta di una induttanza, come già detto da chi mi ha preceduto, da 220 uH.
Per cercare di dissipare ogni dubbio
GiuBos, dovresti allegare ad un post una foto più particolareggiata del componente.
Da quello che si vede dalla foto parrebbe, anche a me, che ci possa essere un terzo punto di saldatura.
Concordo nell' affermare che molto probabilmente si tratta di una induttanza, come già detto da chi mi ha preceduto, da 220 uH.
Per cercare di dissipare ogni dubbio
Russell ha scritto:....pero' i 3 punti di saldatura non mi convincono...
Da quello che si vede dalla foto parrebbe, anche a me, che ci possa essere un terzo punto di saldatura.
0
voti
Ho scoperto cos'è, trattasi di induttore 220 uH 400 mA probabilmente schermato (221 1 credo sia la serie schermata).
Non riesco proprio a dissaldarlo non vorrei fare danni, lo spazio è poco e forse il mio saldatore non è adatto.
Penso che lo manderò in riparazione alla ELVOX.
Grazie a tutti.
Non riesco proprio a dissaldarlo non vorrei fare danni, lo spazio è poco e forse il mio saldatore non è adatto.
Penso che lo manderò in riparazione alla ELVOX.
Grazie a tutti.
0
voti
Si credo sia come dici tu.
Giusto per curiosità ma ci vogliono dei saldatori speciali per saldare gli SMD?
Il mio saldatore piccolo ma rodato sembra non sortire nessun effetto sullo stagno superficiale.
Giusto per curiosità ma ci vogliono dei saldatori speciali per saldare gli SMD?
Il mio saldatore piccolo ma rodato sembra non sortire nessun effetto sullo stagno superficiale.
0
voti
non credo...
probabilmente è solo un problema di temperatura (e quindi di potenza del saldatore)
è probabile anche che il tuo non riesca ad accoppiarsi bene con lo stagno, per colpa di una punta dalla forma sconveniente, e che faccia quindi fatica a trasferire il calore.
Insistere è possibile, ma attenzione che il troppo calore rischia anche di danneggiare qualche altro componente li vicino
probabilmente è solo un problema di temperatura (e quindi di potenza del saldatore)
è probabile anche che il tuo non riesca ad accoppiarsi bene con lo stagno, per colpa di una punta dalla forma sconveniente, e che faccia quindi fatica a trasferire il calore.
Insistere è possibile, ma attenzione che il troppo calore rischia anche di danneggiare qualche altro componente li vicino
0
voti
Infatti è proprio per quello che ho desistito.
Fare danni è da stupidi fare danni su danni rischia di diventare 'da idioti' :)
Vi ringrazio per il velocissimo aiuto, una rinfrescata di elettronica fa sempre piacere.
Dichiaro le mia curiosità soddisfatte.
Buona continuazione a tutti.
Fare danni è da stupidi fare danni su danni rischia di diventare 'da idioti' :)
Vi ringrazio per il velocissimo aiuto, una rinfrescata di elettronica fa sempre piacere.
Dichiaro le mia curiosità soddisfatte.
Buona continuazione a tutti.
0
voti
Come fai ad essere sicuro che e` proprio quello il componente danneggiato? Di solito gli induttori sono robusti, per romperli meccanicamente bisogna mettersi molto d'impegno!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2