Salve,
dovendo iportare un dataframe in formato .txt in excel, mi imbatto nl seguente problema: alcuni numeri me li prende come testo. Seleziono l'intero foglio, vado su formato celle e lo imposto come numero ma niente, in alcune celle continua a comparire il triangolino verde in alto a sinistra.
Premetto che per portare in excel apro il foglio e ci trascino dentro il .txt.
Come fare per risolvere?
Problema nel formato dei dati in excel
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
- Allegati
-
- Immagine.png (5.48 KiB) Osservato 5450 volte
"Scrivere la propria storia come si scrive la Storia: con la veemenza di un conquistatore di imperi."
-

Matteo1991
406 2 4 12 - Frequentatore

2
voti
Prova a sostituire il punto "." con la virgola ",".
Usa la funziona trova e sostituisci, cosi' fai prima.
Questa sostituzione la potresti fare già nel file testo, prima di importarlo.
Con una impostazione "americana" avresti il problema opposto: sostituire la virgola con il punto.
Usa la funziona trova e sostituisci, cosi' fai prima.
Questa sostituzione la potresti fare già nel file testo, prima di importarlo.
Con una impostazione "americana" avresti il problema opposto: sostituire la virgola con il punto.
Il Conte di Montecristo
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
-

EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
0
voti
Ho provato a sostituire punto con virgola (e viceversa) ma il problema persiste.
Il dati in questione vengono da uno strumento da campo per misure su sistemi trifasi, che li salva ovviamente in un formato proprietario.
Il professore si è preoccupato di portarli in .txt per permetterci di lavorare ma credo che il problema principale sia dato dalla compatibilità dei formati.
Ad ogni modo, dovendo lavorare in matlab, è possibile forzare la letture delle stringhe come numero nel segunte comando?
Il dati in questione vengono da uno strumento da campo per misure su sistemi trifasi, che li salva ovviamente in un formato proprietario.
Il professore si è preoccupato di portarli in .txt per permetterci di lavorare ma credo che il problema principale sia dato dalla compatibilità dei formati.
Ad ogni modo, dovendo lavorare in matlab, è possibile forzare la letture delle stringhe come numero nel segunte comando?
- Codice: Seleziona tutto
colonna=xlsread('address',1,'B2:B2561');
"Scrivere la propria storia come si scrive la Storia: con la veemenza di un conquistatore di imperi."
-

Matteo1991
406 2 4 12 - Frequentatore

0
voti
forse non ho capito il problema
ho appena provato a mettere dei numeri (con decimali separati dalla virgola) in colonna in un file .txt e ad importarli come dati esterni da file di testo,
dopo avere completato l'importazione excel 2007 li ordina correttamente come numeri
ho appena provato a mettere dei numeri (con decimali separati dalla virgola) in colonna in un file .txt e ad importarli come dati esterni da file di testo,
dopo avere completato l'importazione excel 2007 li ordina correttamente come numeri
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Nel tuo esempio, non capisco perché alcuni numeri hanno la virgola e altri hanno il punto come separatore decimale. Secondo me il problema e' questo.
Seleziona una cella e invia l'anteprima della riga di digitazione in alto.
I numeri formattati come testo includono spazi o caratteri di tabulazione?
Se osservi bene, il problema e' sulla seconda e terza colonna dove hai i punti e il carattere separatore presente nel file testo (spazio o tab).
Fai cosi': trasforma tutti i punti in virgola nel file testo e poi importalo in Excel tramite il comando apri che permette l'importazione guidata del testo e poi formatta tutto come numero. Dovresti risolvere.
Seleziona una cella e invia l'anteprima della riga di digitazione in alto.
I numeri formattati come testo includono spazi o caratteri di tabulazione?
Se osservi bene, il problema e' sulla seconda e terza colonna dove hai i punti e il carattere separatore presente nel file testo (spazio o tab).
Fai cosi': trasforma tutti i punti in virgola nel file testo e poi importalo in Excel tramite il comando apri che permette l'importazione guidata del testo e poi formatta tutto come numero. Dovresti risolvere.
Il Conte di Montecristo
Abraham Lincoln
Abraham Lincoln
-

EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro