Salve piccola palazzina 5 appartamenti i citofoni non suonano urmet 4 fili alimentatore 786/11
Si sente solo un piccolo ronzio alla chiamata .penso sia l uscita dell alimentatore ps ma non soquanti volt deve cacciare e come testarlo
citofono non squilla
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
domanda stupida: hai controllato che la pulsantiera esterna non abbia problemi meccanici di accoppiamento?
fonia ed elettroserratura funzionano normalmente?
fonia ed elettroserratura funzionano normalmente?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Forsi parli di impianto 4+n.
L'uscita ps serve per la chiamata elettronica, quindi se parli di ps presumo che tu abbia citofoni a chiamata elettronica.
Per essere sicuro che funzioni da un citofno dove sei sicuro che funziona l'audio collega 0v su 6 e PS su ca e deve suonare. Praticamente il citofono suona attraverso il suo altoparlante.
Se il problema lo fa a tutti sicuramente è l'alimentatore.
Comunque che citofono monta?
L'uscita ps serve per la chiamata elettronica, quindi se parli di ps presumo che tu abbia citofoni a chiamata elettronica.
Per essere sicuro che funzioni da un citofno dove sei sicuro che funziona l'audio collega 0v su 6 e PS su ca e deve suonare. Praticamente il citofono suona attraverso il suo altoparlante.
Se il problema lo fa a tutti sicuramente è l'alimentatore.
Comunque che citofono monta?
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
0
voti
È proprio quello che tu dici adesso provo a fare questa prova ma anche io penso che sia l alimentatore per non funzionare nessuno l unica cosa che volevo testare è l uscita sull alimentatore tra ps e - 6 ma non so quanti volt devono uscire per essere buono grazie
0
voti
ALIMENTATORE CITOFONICO 28VA 230V 786/11 URMET
Il dispositivo consente di realizzare impianti audio 4+n sia con chiamata tradizionale che con chiamata elettronica. E' dotato di protezione rete con PTC (auto ripristinante in caso di corto circuito) e di generatore di chiamata potenziato per chiamare 4 citofoni elettronici in parallelo senza l'aggiunta di nessun dispositivo supplementare. Viene fissato direttamente alla guida Din o al muro con l'aggiunta di un kit staffe 786/50 . Sostituisce gli alimentatori 786/1, 786/14 e 786/38.
- Moduli DIN: 3
- Dimensioni:(H x L x P) 61 x 54 x 90 mm
- Omologazione: IMQ-CE-VDE, conforme alle normative DIN e alla norma CEI EN 60065
- Alimentazione:220Vac 50/60Hz
- Assorbimento max: 150 mA
- Frequenza generatore di nota: F1 960 -1440 Hz, F2 600 - 900 Hz
- Uscita generatore di nota: 8Vpp min
- Potenza trasformatore: 28 VA
- Potenza dissipata dopo un'ora di funzionamento: 4,2W
- Alimentazione circuito fonico: 6Vcc @ 0,12A
- Alimentazione per circuito fonico intercominicante: 3,5-6,5 Vcc @ 0,12A
- Alimentazione per circuito per serratura elettrica: 12 Vac @ 2 A
- N max di cartellini retro-illuminati con led: Sinthesi: 40; K-steel: 8
- N max di lampadine da 12Vac 3W: 2
Con il tester non capisci se funziona. Attaccaci un citofono e ti togli il dubbio.
Hai provato a staccare corrente all'alimentatore e vedere se si ripristina?
Il dispositivo consente di realizzare impianti audio 4+n sia con chiamata tradizionale che con chiamata elettronica. E' dotato di protezione rete con PTC (auto ripristinante in caso di corto circuito) e di generatore di chiamata potenziato per chiamare 4 citofoni elettronici in parallelo senza l'aggiunta di nessun dispositivo supplementare. Viene fissato direttamente alla guida Din o al muro con l'aggiunta di un kit staffe 786/50 . Sostituisce gli alimentatori 786/1, 786/14 e 786/38.
- Moduli DIN: 3
- Dimensioni:(H x L x P) 61 x 54 x 90 mm
- Omologazione: IMQ-CE-VDE, conforme alle normative DIN e alla norma CEI EN 60065
- Alimentazione:220Vac 50/60Hz
- Assorbimento max: 150 mA
- Frequenza generatore di nota: F1 960 -1440 Hz, F2 600 - 900 Hz
- Uscita generatore di nota: 8Vpp min
- Potenza trasformatore: 28 VA
- Potenza dissipata dopo un'ora di funzionamento: 4,2W
- Alimentazione circuito fonico: 6Vcc @ 0,12A
- Alimentazione per circuito fonico intercominicante: 3,5-6,5 Vcc @ 0,12A
- Alimentazione per circuito per serratura elettrica: 12 Vac @ 2 A
- N max di cartellini retro-illuminati con led: Sinthesi: 40; K-steel: 8
- N max di lampadine da 12Vac 3W: 2
Con il tester non capisci se funziona. Attaccaci un citofono e ti togli il dubbio.
Hai provato a staccare corrente all'alimentatore e vedere se si ripristina?
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
0
voti
nota bene
mi sembra di ricordare che il citofono deve essere agganciato per squillare...
mi sembra di ricordare che il citofono deve essere agganciato per squillare...
0
voti
Ho provato a togliere corrente ma è uguale , le cornette non so se una delle cinque non è agganciata mi da il problema a tutte le altre e non le fa squillare
0
voti
Non centrano le altre io parlo solo di quella chiamata che deve essere agganciata in quel momento.
Comunque se lo fa a tutti è l'alimentatore sicuramente,ma visto che costa 140,00 € di listino proverei direttamente con un citofono o una suoneria elettronica direttamente ai capi dell'alimentatore per escludere problematiche di impianto, prima di riacquistarlo.

Comunque se lo fa a tutti è l'alimentatore sicuramente,ma visto che costa 140,00 € di listino proverei direttamente con un citofono o una suoneria elettronica direttamente ai capi dell'alimentatore per escludere problematiche di impianto, prima di riacquistarlo.

0
voti
paki72 ha scritto:Ho provato a togliere corrente ma è uguale
bisogna dare tempo all'alimentatore di resettarsi, non hai staccato e riattaccato subito, giusto?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica