Preciso che la zona dove abito ha sempre avuto problemi sull'analogico ma con il passaggio al digitale le cose sono migliorate notevolmente. Abito in casetta indipendente e l'antenna personale è stata montata e direzionata da un tecnico TV. In casa ho un'amplificatore di segnale, senza non si vede nulla. Quello che succede è che l'immagine e l'audio sono perfetti ma durante la visione, ad intervalli di circa 5 / 10 minuti perde improvvisamente il segnale visualizzando i classici pixel a quadratoni con ovvio audio disturbato per qualcosa come 30 / 40 secondi poi riprende normalmente. E' esasperante perché è necessario dar sfogo all'immaginazione e costruirsi i dialoghi persi

Un tecnico informalmente ha ipotizzato che io riceva il segnale di rimbalzo e che per quanto ne sappiamo potrebbe essere una finestra aperta nel palazzo di fronte o il passaggio di un camion e via dicendo ad interferire.
Ho provato a cambiare l'amplificatore mettendolo però identico al precedente, nessuna differenza.
D'accordo sul fatto che se il segnale manca nulla si può fare ma sono rarissime le volte che sul display si visualizza questo avviso, generalmente parrebbe una drastica "riduzione" di segnale.
Mah, qualche idea, suggerimenti in proposito?
[edit]
mi accontenterei anche solo di dimezzare o comunque diminuire il numero degli eventi "fastidiosi"