Al lavoro abbiamo una pompa a pistone e su di essa un sensore che fornisce un segnale compreso tra 0 e 24 volt in base alla posizione dello stelo. La frequenza è da 200 milli H a 10 Hz massimi. Il sensore è made in home dalla casa svizzera della ditta per cui lavoro, quindi i dettagli di costruzione sono chiusi.
Questo sensore verrà interfacciato ad un PIC che in corrispondenza ad un valore analogico dovra dmettere a 1 un pin di uscita e zero successivamente. Ad esempio se ho una costante di 50 il primo impulso d'uscita 1/0 lo avremo ad un valore digitale convertito a 50, 100, 150, 200, 250, 255, 300.... 1000... Anche nel verso opposto. Come se fosse un encoder...
Questo segnale impulsivo verrà poi mandato in pasto ad un ingresso veloce del plc (proface) e conteggiando il nunero degli impulsi sapremo poi la portata in cc.
Dunque io ho fatto tutto, schema elettrico collaudato e funzionante più firmware. Il PIC che sto usando è il 12f1572. Il codice è scritto in mikroc. Il mio dubbio è su come fare l'impulso d'uscita ad un kiloerz.
Usare i delay o il modulo PWM integrato?
Voi cosa consigliate?
Purtoppo funziona in simulazione e debug ma non nella pratica
Grazie lcua31989

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)