Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Led per il mio circuito

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[71] Re: LED per il mio circuito

Messaggioda Foto Utentearmran » 23 apr 2015, 6:32

I led accenderanno in tal modo: accende il primo, poi il secondo, poi il terzo..... Fino al dodicesimo in modo sequenziale, appena acceso il dodicesimo, si spengono e poi riprendono, il tutto avverrà nell'arco di circa 1 secondo per potersi accendere tutti e per un altro secondo circa rimarranno spenti prima che ripartano; questa sarà la loro modalità di accensione

Per gli LM317 quali dovrei prendere e come sceglierli?

http://it.rs-online.com/web/c/semicondu ... 3331375426
Foto Utentearmran
15 3
New entry
New entry

0
voti

[72] Re: LED per il mio circuito

Messaggioda Foto Utentevalterhome » 23 apr 2015, 8:35

Sei tendenzialmente avaro di informazioni che non costerebbero nulla diversamente dai componenti che stai per comprare :D
Ok per la sequenza ma il tempo di funzionamento? 1 minuto, 1 ora, una notte? Dove piazzi il circuito, dentro un contenitore avvolto da tiepido calduccio...incollato alla centralina all'aria aperta...volante sul banco?
Non lasciare nulla al caso perché se nel bel mezzo della tua esibizione parte un LM o un LED ti immagini la tua sequenza di luci "singhiozzante"?
Ormai sei al capolinea, fatti confermare da chi lo sa se occorre dissipare il circuito fornendo gli ultimi dettagli
O_/
Foto Utentevalterhome
178 1 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[73] Re: LED per il mio circuito

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 23 apr 2015, 9:39

valterhome ha scritto:Sei tendenzialmente avaro di informazioni.......

L'ho gia' fatto notare pu' di una volta e alcune delle domande che ho posto non hanno avuto ancora risposta.
Continuando di questo passo, rischi che chi ti sta aiutando perda interesse per la cosa e "ti lasci al tuo destino".
Se non leggi attentamente quanto viene scritto, ripeti domande che hanno gia' avuto risposta e, forse per la fretta, non rispondi a quelle che ti vengono fatte, difficilmente porterai a termine il tuo lavoro proficuamente.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

2
voti

[74] Re: LED per il mio circuito

Messaggioda Foto UtenteFedericoSibona » 23 apr 2015, 10:13

Sono le "frecce" dell'auto? E non vuoi dirlo perché sai che ti risponderemmo che non si possono fare modifiche all'impianto di illuminazione del veicolo? ;-)
Foto UtenteFedericoSibona
5.022 3 5 8
Master
Master

0
voti

[75] Re: LED per il mio circuito

Messaggioda Foto Utentearmran » 23 apr 2015, 12:09

La storia è lunga, volevo realizzare questo progetto sulla mia vettura, ho anche inviato richiesta per nulla osta ed omologazione ma ovviamente bocciata (ho provato), siccome ho il desiderio di avere questa chicca, anche se non posso realizzarla sulla mia vettura stradale, quanto meno voglio farlo su quella che adopero per esposizione
Foto Utentearmran
15 3
New entry
New entry

4
voti

[76] Re: LED per il mio circuito

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 23 apr 2015, 12:14

Bello il discorso, ma la reticenza dimostrata fino ad ora non ti assolve dall'aver cercato di prenderci ancora una volta in giro e farci perdere tempo inutilmente.
La storia dell'auto da esposizione e' bella ma poco credibile.
Queste varianti sulle auto, non si fanno.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

Precedente

Torna a Elettronica e spettacolo