Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sensore di vibrazione

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Sensore di vibrazione

Messaggioda Foto Utentevalterhome » 28 apr 2015, 16:09

Ciao, è già da un po' di tempo che sto valutando la possibilità di installare dei rilevatori di vibrazione alle due vetrine del mio negozietto, ho già antifurto wireless gsm ma non mi sento molto sereno.
Vorrei collegare questi sensori alla linea telefonica analogica ed ho già disponibile un secondo dialer gsm/tel che ricevuto eventuale impulso comporrebbe il numero impostato.
Vi posto un'idea delle vetrine (sono molto simili):

Vetrina.jpg
Vetrina.jpg (12.71 KiB) Osservato 2983 volte

Ho cercato info in rete e qualcosa si trova anche già fatto ma non proprio regalato oltre al fatto che molti sono wireless ed io preferirei l'alternativa dei più sicuri cavi.
Quello che dovrei cominciare a capire è se occorre un rilevatore per ogni sezione di vetro (quindi 6 per due vetrine) o se ne basterebbe uno a vetrina magari posizionato in alto al centro in modo da rilevare vibrazioni provenienti da tutta la struttura.
Inoltre vedo che alcuni percepiscono solo le vibrazioni, altri anche le inclinazioni.
Vi viene in mente qualcosa da suggerire possibilmente (ma guarda un po' :D ) non particolarmente impegnativo e costoso ma che apra un "volgare" contatto alla rottura di un vetro ma anche alle vibrazioni causate da un trapano?
Foto Utentevalterhome
178 1 7
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Elettronica generale