Salve a tutti.
Mia nonna per via dell'età non ha più la lucidità di una volta.
Recentemente durante la notte ha avuto un calo di pressione ed è caduta.
Per via di problemi alle articolazioni non si è rialzata per alcune ore, finché mio zio è andato direttamente a vedere perché non rispondeva al telefono.
Servirebbe un dispositivo che permetta, mediante la pressione di un pulsante, di far partire una chiamata ad un numero preimpostato sfruttando il cordless di casa.
Sapete se esiste qualcosa di così specifico sul mercato?
Dispositivo per permettere ad un anziano di chiedere aiuto
Moderatore:
admin
35 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
1
voti
Ce n'è diversi di dispositivi simili, scrivi "salvalavita" nel motore di ricerca.
Un dubbio che ho sempre avuto su questi ausili è proprio la possibilità di usarli...mi spiego, se la persona si rende conto del sopraggiungimento di un malore sarebbe senz'altro utile ma se cade e sviene? se ha un incidente improvviso?
Comunque credo che rappresenti una possibilità in più ed è buona cosa che ci sia in certi casi
Un dubbio che ho sempre avuto su questi ausili è proprio la possibilità di usarli...mi spiego, se la persona si rende conto del sopraggiungimento di un malore sarebbe senz'altro utile ma se cade e sviene? se ha un incidente improvviso?
Comunque credo che rappresenti una possibilità in più ed è buona cosa che ci sia in certi casi
-

valterhome
178 1 7 - Frequentatore

0
voti
Adesso faccio una ricerca, il criterio "salvavita" non l'avevo pensato.
Nella circostanza che si è verificata la persona non poteva alzarsi e non poteva raggiungere il telefono, ma era coscente.
Quindi penso che qualcosa esista.
Casi peggiori non so se si possono prevenire.
Nella circostanza che si è verificata la persona non poteva alzarsi e non poteva raggiungere il telefono, ma era coscente.
Quindi penso che qualcosa esista.
Casi peggiori non so se si possono prevenire.
-

ultrasound91
318 2 4 6 - Disattivato su sua richiesta
1
voti
te ne ho trovato uno
http://www.ebay.it/itm/TELESOCCORSO-HELPAMI-ALLARME-SALVAVITA-SOCCORSO-ANZIANI-/360900000631?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item540750fb77
comunque.... pensavo costassero meno
(ho come la vaga tenue leggera sesazione che se ne vogliano approfittare un po'
come al solito...)
http://www.ebay.it/itm/TELESOCCORSO-HELPAMI-ALLARME-SALVAVITA-SOCCORSO-ANZIANI-/360900000631?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item540750fb77
comunque.... pensavo costassero meno
(ho come la vaga tenue leggera sesazione che se ne vogliano approfittare un po'
0
voti
Il funzionamento è quello richiesto, per una questione di affidabilità lo sto cercando in forma di braccialetto, il prezzo non è un problema.
-

ultrasound91
1
voti
Se cerchi braccialetti o simili il mio suggerimento non ti tornerà tanto utile, comunque te lo scrivo.
Qualche tempo fa ho visto diversi telefonini per anziani con un bel tasto rosso sul retro. Premuto quello partono le chiamate di rito ai parenti con un messaggio registrato e anche il vivavoce per parlare con la persona.
Non solo è buono per le emergenze, ma può essere utilizzato dalle persone anziane che non riescono a comporre i numeri anche per semplici chiamate.
La cosa buona è che costa molto poco e mi sembra parecchio affidabile, ne presi uno a mia nonna qualche anno fa. Hanno anche una torcia led alcuni.
Certo se la persona anziana non può, qualcuno deve metterlo sotto carica. Bisogna vedere come ci si può organizzare.
Tanti cari saluti e augurissimi per tua nonna!
Qualche tempo fa ho visto diversi telefonini per anziani con un bel tasto rosso sul retro. Premuto quello partono le chiamate di rito ai parenti con un messaggio registrato e anche il vivavoce per parlare con la persona.
Non solo è buono per le emergenze, ma può essere utilizzato dalle persone anziane che non riescono a comporre i numeri anche per semplici chiamate.
La cosa buona è che costa molto poco e mi sembra parecchio affidabile, ne presi uno a mia nonna qualche anno fa. Hanno anche una torcia led alcuni.
Certo se la persona anziana non può, qualcuno deve metterlo sotto carica. Bisogna vedere come ci si può organizzare.
Tanti cari saluti e augurissimi per tua nonna!
Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
1
voti
avevo trovato anche uno di quel tipo
http://www.ebay.it/itm/ALLARME-GSM-SALVAVITA-SOS-TELESOCCORSO-ANZIANI-E-BAMBINI-ANTIFURTO-WIRELESS-/271206437753
poi certo, in queste cose non si bada a spese... ci mancherebbe
ma 200 euro (prezzi medi che vedo) per un telecomando monocanale ed un semplice compositore telefonico con eventuale registratore vocale mi sembra davvero eccessivo se lo confronti con il prezzo di un cordless, di un telefonino o di un tablet (oggetti decisamente piu' tecnologici)
mi sembra che oltre alla funzionalità si paghi un po' lo strozzinaggio... ma vabbè, non voglio essere polemico
http://www.ebay.it/itm/ALLARME-GSM-SALVAVITA-SOS-TELESOCCORSO-ANZIANI-E-BAMBINI-ANTIFURTO-WIRELESS-/271206437753
poi certo, in queste cose non si bada a spese... ci mancherebbe
ma 200 euro (prezzi medi che vedo) per un telecomando monocanale ed un semplice compositore telefonico con eventuale registratore vocale mi sembra davvero eccessivo se lo confronti con il prezzo di un cordless, di un telefonino o di un tablet (oggetti decisamente piu' tecnologici)
mi sembra che oltre alla funzionalità si paghi un po' lo strozzinaggio... ma vabbè, non voglio essere polemico

1
voti
Ovviamente ogni caso va preso a se, ma la cosa buona di un telefonino per anziani per me è stata la possibilità di essere chiamato anche in caso di malore fuori casa. Insomma era una sicurezza in più.
Lasciam perdere che quando la nonnina ha imparato, lo usava per i saluti!!!
Lasciam perdere che quando la nonnina ha imparato, lo usava per i saluti!!!
Più so e più mi accorgo di non sapere.
0
voti
Il braccialetto di 89,99 € potrebbe andar bene.
Lei i numeri dei figli li sa a memoria, però in situazione di panico si confonde.
Lei i numeri dei figli li sa a memoria, però in situazione di panico si confonde.
-

ultrasound91
35 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Informazioni varie più o meno utili