danie19 ha scritto:il prof mi ha detto di guardando i vari articoli presenti su internet alla fine di trarne uno schema che sia facile da realizzare praticamente e che funzioni
hai detto niente...
Intanto se il professore ti ha dato davvero questa risposta significa che non se ne intende.
Un circuito con quelle impedenze e con quelle correnti è tutto fuorchè facile da realizzare sperimentalmente, tutto fuorchè facile da rendere ripetibile e tutto fuorchè semplice da rendere funzionante.
(funzionante significa che deve funzionare davvero, non solo una volta per caso. Significa che se ne costruisco 1k ne devono funzionare almeno i tre sigma e quelli non funzionanti possono essere riparati, se conviene farlo.)
danie19 ha scritto:se riuscite a farmi uno schema completo dove ci sono gli elettrodi, o uno solo, con alla fine la Vout che sia l`ECG del paziente, che funzioni mi fareste un grande piacere....
No, non perché siamo tutti cattivi, piuttosto perché è un tuo lavoro e, come ti è già stato fatto notare, possiamo discutere le tue soluzioni, non risolverti il problema, cosa che diventerebbe una consulenza.
danie19 ha scritto:per il filtraggio avevo pensato, non so se va bene di farlo direttamente con matlab, quindi una volta ottenuto il segnale digitalizzarlo senza filtrarlo e poi fare il filtraggio con matlab, che ne pensate??
Penso che non vada bene. Quando avrai un segnale campionato da sottoporre a matlab avrai già risolto il problema del front end da tempo.
Inoltre bisogna vedere qual è lo scopo del circuito. Se si tratta di acquisire dati da sottoporre a post processing è un conto, se si tratta di visualizzare dati su un display portatile montato sull'apparecchio è un altro.
Adesso dovrò vedere una persona che si occupa di piccoli segnali, per motivi legati al mio lavoro. E' una ottima occasione per chiedergli lumi sul tuo circuito.
Ti faccio sapere, sono curioso anche io.
Ciao,
Pietro.