Se lo dice il professore...
Dove sarebbe, di grazia, la richiusura delle correnti di bias sul morsetto + ?
In quanti post ne abbiamo parlato ?
Io non posso aiutarti a dimensionare un circuito sbagliato. Non ti pare?
Molti, in questo thread, ti hanno dato dei consigli molto validi.
Non io che non sono nessuno, ma Steve,
BrunoValente,
DarwinNE,
angel99,
eAlucarD,
boiler, per citare alcune firme di persone che hanno detto cose che vale la pena ricordare. Sicuramente, per colpa mia, non li ho citati tutti. Non ho tempo di rileggere questo copioso thread e sono andato a memoria. Non ho però alcun dubbio sulla loro competenza in materia.
Costruire un circuito del genere e farlo funzionare NON è alla portata di una tesina. Forse lo è di una tesi.
Ora, il problema è che c'è di mezzo il professore.
Non riesco a rendermi conto di come sia possibile che il tuo professore non abbia la percezione di quello che sia andato a chiederti.
Usando questo thread potrebbe, secondo il mio modo di vedere, venirne fuori una ottima tesina.
Se proprio il professore vuole qualcosa di pratico potresti montare un circuito di quelli presenti in quegli "articoli" e verificare che NON funziona. Il valore dei componenti dovresti chiederlo agli estensori dell'articolo.
E' una grave mancanza, da parte loro, non averli riportati.
La discussione del perché non funziona la trovi tutta in questo thread, devi andare in laboratorio, montare il circuito e acquisire dati per verificare che l'accrocchio non funziona.
Non è un lavoro semplice, già fare questo richiede molto impegno e spirito critico.
Se non ti basta potresti prendere spunto dal post dove descrivo la tecnica di Steve. Potresti analizzare quei circuiti, scoprirne il loro funzionamento e applicarlo al caso specifico. Discutere in maniera critica vantaggi e svantaggi delle varie soluzioni.
Anche questo non è un lavoro semplice che richiede molto tempo e molto studio.
La tesina verrebbe quindi confezionata fra l'analisi di circuiti che non funzionano e la proposta di una soluzione certamente funzionante.
Se poi ti piace il campo potresti anche avere terreno fertile per estendere la tesina ad una vera e propria tesi, nella quale andare avanti e magari sì proporre la realizzazione del tuo circuito.
L'obiettivo della tesina è però una verifica o una discussione di una soluzione non funzionante, non il progetto di un front-end di un elettrocardiografo, per di più senza contatto.
Però, alla fine, essendoci di mezzo il professore... Mah...