Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Funzione di Trasferimento metodo generale

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[1] Funzione di Trasferimento metodo generale

Messaggioda Foto Utentecencia01 » 12 mag 2015, 16:32

Ciao, c'è qualcuno che mi sa indicare il modo per estrarre la funzione di trasferimento sapendo il segnale d'ingresso e quello d'uscita? Mi spiego meglio: la funzione di trasferimento della del circuito RC è nota ed è semplice da calcolare; a me servirebbe sapere se esiste un blocco che avendo in ingresso il segnale d'ingresso alla rete e il suo segnale di uscita, mi generi una funzione di trasferimento in s.

Se non ci fosse il blocco appena descritto ( se non ci fosse un metodo generale ), vorrei portare in Matlab x e y, trasformarli con Laplace e trovare la funzione di trasferimento dividendoli tra loro le trasformate.

C'è qualcuno che vuol darmi una dritta... spero di essere stato chiaro nel mio problema, e se qualcuno sa vedere il problema in modo alternativo.

Grazie
Allegati
Immagine.jpg
Foto Utentecencia01
10 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Funzione di Trasferimento metodo generale

Messaggioda Foto Utentecencia01 » 13 mag 2015, 11:38

l'idea è quella di estrarre x e y dai blocchi 'to workspace', ma non sono con che formato estrarli:
structure with time
structure
array
timeseries
Quali di questi formati è adatto ad utilizzare l'algoritmo di laplace nel workspace di Matlab?
non riesco ad elaborarli correttamente con questo algoritmo:

syms t s
laplace(x, t, s)

e

syms t s
laplace(y, t, s)

spero che qualcuno abbia già fatto una cosa del genere o mi dia delle dritte.

Grazie

:?: :!: :shock:
Foto Utentecencia01
10 4
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro