Mah... io ci proverei a cambiare il filtro... netti caso che qualche condensatore sia andato in perdita...
Una prova più diretta la puoi fare proprio TOGLIENDO il filtro adsl e vedere se l'inconveniente resta o meno.
Ciao
Piercarlo
PS - letto adesso che la prova del filtro l'hai già fatta. Come non detto...
Filtro ADSL
Moderatore:
jordan20
0
voti
[44] Re: Filtro ADSL
Se vuoi escludere il PC dall'analisi dei problemi il router DSL 302-T ha un interfaccia a riga di comando raggiungibile con il telnet, leggendo su internet sembra che sia facilmente accessibile senza problemi a meno che le personalizzazioni al firmware effettuate dal tuo provider hanno bloccato l'accesso. Potrebbe essere utile lanciare il comando ping verso un ip sicuramente raggiungibile come i dns di google 8.8.8.8 o 8.8.4.4 e vedere cosa succede durante i periodi di "blocco".
Ma da come scrivi sembra proprio ci siano delle disconnessioni del modem interno al router, dovresti trovare i parametri SNR e Attenuazione e confrontarli, magari li puoi far presente al tuo provider e sperare che il tecnico controlla lato centrale se ci sono problemi.
Ma da come scrivi sembra proprio ci siano delle disconnessioni del modem interno al router, dovresti trovare i parametri SNR e Attenuazione e confrontarli, magari li puoi far presente al tuo provider e sperare che il tecnico controlla lato centrale se ci sono problemi.
0
voti
[47] Re: Filtro ADSL
edgar ha scritto:Sarebbe utile conoscere il nome del provider, così lo si evita
No, anzi. Il servizio è ottimo!
Stiamo ovviamente parlando di Telecom Italia con il prodotto Alice. Ce l'ho da sempre e sono felicissimo. I problemi capitano, a chiunque. E anche i tecnici un po' particolari, capitano.
In questo caso posso dire che il servizio è stato impeccabile: hanno risposto in minuti, sono venuti loro a portarmi un modem da provare, ho il numero di cellulare dei tecnici che ci stanno lavorando. Cosa volere di più?
Certo che provano prima a vedere se il problema sta da questa parte. Anche perché avranno migliaia di utenti che prima spengono il modem e poi chiamano perché internet non funziona.
Lunedì chiamo e sono certo risolveranno tutto.
0
voti
[48] Re: Filtro ADSL
Ciao, generalmente tutti o quasi i "modem" router hanno la pagina dei parametri di linea, converrebbe consultarli, danno più o meno i valori che il gestore vede in next, è possibile, in caso di bisogno far cambiare il profilo, questo viene atto da tutti i gestorie solitamente porta qualche risultato, per curiosità potresti dirmi in che città si presenta sta anomalia? Grazie.
0
voti
[50] Re: Filtro ADSL
Se potrebbe interessarti, non sono sicuro di riuscire ancora a farlo ma lunedi posso farti un controllo della linea
una volta da verona si poteva, ora non so, sono in pensione da 4 anni, ma se funziona te lo faccio volentieri.
una volta da verona si poteva, ora non so, sono in pensione da 4 anni, ma se funziona te lo faccio volentieri.