Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Annuncio importante: Cookie law - 2/6/2015

Segnalazioni varie nella gestione del forum

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto Utentewebmaster

15
voti

[1] Annuncio importante: Cookie law - 2/6/2015

Messaggioda Foto Utenteadmin » 25 mag 2015, 23:40

Dal due giugno prossimo entrerà in vigore la legge sul trattamento dei dati e sull'uso dei cookie.

Stiamo perciò cercando di adeguare il sito alle esigenze della legge e questo può comportare a volte malfunzionamenti.

In questa pagina è possibile controllare quali sono i dati personali di cui fa uso Electroyou.
In quest'altra di quali cookie fa uso.
(I link sono inseriti in fondo ad ogni pagina del sito nella sezione Informazioni)
InfoPrivacy.jpg
InfoPrivacy.jpg (15.72 KiB) Osservato 16827 volte

----

Il sito attualmente sta in piedi con le entrate generate da Google adSense.

Per continuare ad usare tale servizio è però necessario fare in modo che i banner compaiano nel computer dell'utente solo se questi acconsente all'uso dei cookie. Per farlo l'utente deve chiudere il banner che compare in fondo alla pagina quando si accede al sito per la prima volta con un dato browser. Nel caso degli utenti che già sono entrati con un dato browser nel sito, è necessario ricaricare la pagina o cancellarne la cache.
bannerAccettazioneCookie.jpg
.
L'utente può comunque in ogni momento decidere di disabilitare l'uso del cookie DoubleClick di adSense nella pagina CookiePrivacy/Pubblicità.

Chi ritiene che ElectroYou debba continuare ad essere online dovrebbe accettare l'uso dei cookie facendo comparire il banner e chiuderlo.
Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager

1
voti

[2] Re: Annuncio importante: Cookie law - 2/6/2015

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 26 mag 2015, 1:30

E così io farò. :ok:
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

1
voti

[3] Re: Annuncio importante: Cookie law - 2/6/2015

Messaggioda Foto Utenteiosolo35 » 26 mag 2015, 6:58

:ok:
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
Foto Utenteiosolo35
51,6k 7 11 12
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[4] Re: Annuncio importante: Cookie law - 2/6/2015

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 26 mag 2015, 8:50

Ovviamente :ok:
Non amo particolarmente la pubblicità ed i cookie, ma per EY faccio volentieri un'eccezione.
Invito anche gli altri a farlo, se vogliono continuare ad usufruire gratuitamente delle informazioni e della grande professionalità presente nel forum.
Grazie Zeno
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Foto UtenteGuerra
34,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[5] Re: Annuncio importante: Cookie law - 2/6/2015

Messaggioda Foto Utentegill90 » 26 mag 2015, 17:52

A dire la verità io non mi sono quasi mai posto il problema dei cookies, ho sempre accettato (anche in questo caso) perché non mi hanno mai infastidito.
Mi auguro che questa novità non crei problemi a nessuno, sarebbe davvero un peccato rinunciare a tutto questo per una sciocchezza.
Grazie Foto Utenteadmin per l'impegno e gli sforzi! =D>
Foto Utentegill90
4.146 3 7 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[6] Re: Annuncio importante: Cookie law - 2/6/2015

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 26 mag 2015, 18:52

Ciao a tutti,

anche a me poco importa dei cookie, tranne di quelli che metto nel latte la mattina :lol:
Ho già accettato ieri chiudendo il banner e l'ho rifatto poco fa dopo aver riaperto il sito (cancello la cache tutte le volte che chiudo firefox).
Riguardo la pubblicità... è abilitata solo qui e sul mio sito ;-)

Approfitto per una domanda, se un sito non fa uso di cookies ma ha dei banner sulla propria pagina, deve comunque fare qualcosa?

Grazie!

Luca.
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

1
voti

[7] Re: Annuncio importante: Cookie law - 2/6/2015

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 26 mag 2015, 20:01

Se i banner sono passivi e dunque non contestualizzati sullo storico dell'utente, direi di no.

La legge è stata introdotta per rompere gli zebedei una maggiore trasparenza su quei siti che tracciano le attività dell'utente, utilizzando cookies propri oppure di terze parti (tra cui anche google analytics pare).

Hai presente quando tua moglie va a vedere su amazon il cofanetto di Twilight e tu che la sera sei su un sito a cercare un datasheet vieni bombardato dallo sguardo accattivante di Robert Pattinson sulla copertina del suddetto cofanetto? Ecco, quello si chiama tecnicamente Re-marketing, perché in base ad una tua precedente esperienza, grazie ai cookies, ti "inseguono" per tutte le tue navigazioni.

Ovviamente non è solo google ad-sense a fare questo tipo di attività, ma anche altri network per i più diversi motivi.

Un sito che ospita banner dinamici come EY utilizza i cookies che permettono l'identificazione dell'utente e gli propone annunci specifici. Anche se non avviene questo processo di proporre annunci specifici, i cookies servono lo stesso al fornitore degli annunci ed al suo creatore per attività di tracking.

Comunque mi dicono che big G sta già lavorando a sistemi alternativi ai cookies, quindi è più una rottura di scatole alla navigazione (e ai poveri web-master) che altro.

Siccome poi i biscottini sono utilissimi per la navigazione del sito e anche per il monitoraggio dello stesso da parte degli admin, tolti i motivi finanziari, è davvero difficile farne a meno. Avrebbe avuto più senso obbligare i produttori dei browser a mostrare un'icona accesa di un biscotto!

Però è andata così. Buona serata! O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[8] Re: Annuncio importante: Cookie law - 2/6/2015

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 26 mag 2015, 21:27

Leggendo l'articolo di Foto Utenteadmin incuriosito e spaventato dalla questione sono finito a rileggere la storia di EY... il lavoro fatto fino ad ora è veramente incredibile, ed approfitto di questa occasione per fare dei complimenti sinceri e sentiti a tutti i fautori di questo sito, dall'inizio della sua storia fino ad ora! Chiaramente mi riferisco ai mitici "papà e figlio".
Visto che non posso fornirvi aiuto per motivi di ignoranza, spero che il mio intervento possa offrirvi almeno un piccolo sostegno morale!
O_/
Foto UtenteDanielex
5.344 3 4 8
Master
Master

1
voti

[9] Re: Annuncio importante: Cookie law - 2/6/2015

Messaggioda Foto UtenteOrionis » 26 mag 2015, 21:58

Danielex ha scritto:Visto che non posso fornirvi aiuto per motivi di ignoranza, spero che il mio intervento possa offrirvi almeno un piccolo sostegno morale!
O_/

Quoto, condivido, sottoscrivo, accetto,confermo, assenso,autorizzo, abilito....ho finito i verbi.
Comunque, fatto.

Auguri a tutti noi O_/
Nemmeno gli Dei possono nulla contro la stupidità umana ?
Foto UtenteOrionis
2.083 1 6 13
Expert
Expert

0
voti

[10] Re: Annuncio importante: Cookie law - 2/6/2015

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 26 mag 2015, 22:30

Da parte mia nessun problema per i "biscottini".

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a Problemi