No, ti è stato già detto, i generatori di funzione generano correnti
dell'ordine dei mA, quindi vanno amplificati con Mosfet.
Quale strumento acquistare x segnali PWM..? (onde quadre)
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Matteo, 12 V con 15 A fanno 180 watt. Sono un'enormità. Per ottenere questi valori servono controlli specifici, non uno strumento generico. Se aggiungiamo che deve essere un PWM a 2 kHz arriviamo alla conclusione che hai di sicuro informazioni errate in partenza. Se vuoi aiuto, parti dall'inizio, posta i dati del dispositivo da comandare e spiega cosa dovresti fargli fare.
0
voti
Grazie ragazzi..
Mi potete consigliare qualcosa, di già realizzato da comprare, che possa allora lavorare in questi range o superiori:
-Generatore di Onda quadra (PWM)
-Frequenza da 1Hz a 2000 Hz
-Variazione Duty cycle almeno da 15% a 90%
-Amperaggio massimo di Output circa 10-15 Ampere
-Voltaggio di uscita da circa 2,5 a 12 V
Purtroppo mi parlate di Mosfet, ma non so neanche come utilizzarli e come realizzare un eventuale circuito..
Mi potete consigliare qualcosa, di già realizzato da comprare, che possa allora lavorare in questi range o superiori:
-Generatore di Onda quadra (PWM)
-Frequenza da 1Hz a 2000 Hz
-Variazione Duty cycle almeno da 15% a 90%
-Amperaggio massimo di Output circa 10-15 Ampere
-Voltaggio di uscita da circa 2,5 a 12 V
Purtroppo mi parlate di Mosfet, ma non so neanche come utilizzarli e come realizzare un eventuale circuito..
1
voti
matteo23 ha scritto:Mi potete consigliare qualcosa di già realizzato da comprare
La richiesta di informazioni del mio post precedente è finalizzata a consigliarti, non a soddisfare la mia curiosità. Si capisce che non hai esperienza sull'argomento e quindi non puoi comprendere quali altre caratteristiche sono importanti per specificare lo strumento. Non credo ci sia qualcosa di già fatto, ma unendo due strumenti, forse, dovresti riuscirci. Posta il link al datasheet del carico da pilotare.
matteo23 ha scritto:Purtroppo mi parlate di Mosfet, ma non so neanche come utilizzarli e come realizzare un eventuale circuito..
Non è una strada percorribile. Fare un amplificatore di questo tipo richiede un'esperienza che non hai.
0
voti
angel99 ha scritto:matteo23 ha scritto:Mi potete consigliare qualcosa di già realizzato da comprare
La richiesta di informazioni del mio post precedente è finalizzata a consigliarti, non a soddisfare la mia curiosità. Si capisce che non hai esperienza sull'argomento e quindi non puoi comprendere quali altre caratteristiche sono importanti per specificare lo strumento. Non credo ci sia qualcosa di già fatto, ma unendo due strumenti, forse, dovresti riuscirci. Posta il link al datasheet del carico da pilotare.matteo23 ha scritto:Purtroppo mi parlate di Mosfet, ma non so neanche come utilizzarli e come realizzare un eventuale circuito..
Non è una strada percorribile. Fare un amplificatore di questo tipo richiede un'esperienza che non hai.
Grazie mille.
Lo scopo è testare il funzionamento di valvole del campo Automobilistico, le quali sono comandate con onde PWM. Le quali sono attuate comandate ed energizzate da segnali PWM che hanno caratteristiche che ho specificato sopra..
Il problema che vorrei prendere uno strumento che copra questo range in modo da coprire buona parte degli attuatori.. Per questo non ho un datasheet specifico del componente da attuare..
0
voti
Non vorrei sembrare "scortese" ma le competenze di matteo23 non mi sembrano compatibili con i termini "automotive".
Se ci spiega nel dettaglio che tipo di elettrovalvole sono è meglio.
Se ci spiega nel dettaglio che tipo di elettrovalvole sono è meglio.
Son quello delle domande strane!
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2