Eccomi qui. ...ma voi progettisti siete sempre così meticolosi e previdenti?
Intanto il circuito richiesto potrebbe sembrare un indicatore di stato Batteria, oppure di efficienza impianto ricarica. Non è così.(Quello lo avevo fatto tanti anni fa con un simpatico Voltmetro a 5 Led, che montato al centro del cruscotto faceva bel effetto)
Dunque, nelle auto con sistema Antinquinamento da Euro 3 in poi, questo tipo di segnale che descrivo nelle mie precedenti, serve per pilotare "quasi autonomamente" alcuni Attuatori e funzioni nell'Impianto Accensione-Iniezione come ad esempio: Canister, Power Latch, Manifold refresh, ecc. (non mi dilungo nelle spiegazioni pe non addormentarvi). Alcune Auto usano al posto di questo segnale in Tensione un segnale in Alta Frequenza proveniente dal Sensore Giri, altre usano una stringa codificata proveniente dal Body Computer (il "capo" di tutte le altre Centraline).
Recentemente il modulo di pilotaggio di questi Attuatori, dentro una Centralina, si è guastato. Per permettere al Cliente di usare l'Auto fino all'arrivo della nuova Scheda ho bypassato il Comando attraverso un mio sistema "provvisorio". Cliente contento, io contento.
Avere però disponibili un paio di questi Circuiti già pronti mi salva ...la professionalità.
Può pilotare un Relè di tipo automobilistico di carico max 30 A, ma anche un piccolo Relè di buona qualità per uso elettronico (l'impedenza della bobinetta mi è ignota);
con 14 volt l'inserimento deve essere circa istantaneo (boh! diciamo dopo mezzo secondo);
ritornando sotto i 13,5 volt circa, sarebbe ottimo un ritardo di disinserimento di due-tre secondi (regolabili?);
una buona affidabilità, anche in Stand-By, è sottintesa, ma io non devo mica riparare la Stazione orbitante ISS.

;
la posso fare in una basetta millefori ma non SMD;
Più di così non credo sia necessario dilungarmi. Grazie , ciao.