Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

rivelatori ottici lineari

Impiantistica dedicata alla sicurezza antincendio, iter procedurali e sicurezza nel luogo di lavoro

Moderatore: Foto Utenteiosolo35

0
voti

[11] Re: rivelatori ottici lineari

Messaggioda Foto Utenteextrail » 30 mag 2015, 14:38

accidenti iosolo 35, ma sei proprio mattiniero :D

ti ringrazio di nuovo per i riscontri, e compplimenti per le tue pubblicazioni che avevo già letto e sono molto interessanti

mi piacerebbe proseguire su questo argomento inserendo alcuni esempi pratici, sperando che siano di utilità e interesse per tutti, ne ho qualcuno in mente ma per non accavallare argomenti comincio con uno, che mi sembra il più semplice:

nella foto che ho inserito al post 7 si vedono due proiettori per l' illuminazione, poniamo il caso che siano in numero maggiore e quindi molto piu fitti, considerando anche che la parabola esternamente è in metallo lucido e potrebbe causare interferenze, il raggio emesso dai lineari a riflessione è meglio sia al di sopra o al di sotto dei corpi illuminati?
O meglio c'è un indicazione specifica da rispettare o la scelta è arbitraria?
Foto Utenteextrail
15 2

0
voti

[12] Re: rivelatori ottici lineari

Messaggioda Foto Utenteiosolo35 » 31 mag 2015, 8:14

la norma non parla di queste situazioni (almeno io non ne ricordo) il consiglio è quello di sentire il costruttore dell'apparecchiatura che saprà aiutarti in merito a questo problema che sicuramente può esserci, se leggi anche il post di Foto Utenterosino vedi che anche lui ha riscontrato questo
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
Foto Utenteiosolo35
51,6k 7 11 12
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio