fairyvilje ha scritto:SI muovono e ciò ti basta?
No, non mi basta.
Vabbè, provo a spiegarmi. E' chiaro che non intendo contestare l'esistenza delle variabili locali, anzi gli esempi di programmazione che si trovano nel datasheet del microcontrollore ne fanno uso.
Non intendo contestare neanche (ci mancherebbe!!) gli sviluppi della tecnica, semmai penso che sia venuta a mancare la collaborazione in un ambito più alto.
Quando scrivevo i primi programmi in C mettevo le dichiarazioni delle variabili un po' nel main un po' nelle InterruptServicingRoutine senza badarci ed avevo risultati folli. Mi sono chiarite le idee con l'aiuto di una persona competente e disponibile e credo di capire cosa succedesse ma adesso non voglio aprire altri distinguo.
E' bastato spostare le dichiarazioni delle variabili verso l'inizio, cioè in area global, e tutto ha funzionato. Posso usare le variabili, così dichiarate, sia nel main che nelle ISR e nelle funzioni, e sfruttare le dette variabili anche per passare i valori da una routine al main e viceversa o anche fra le routine. L'unica ovvia avvertenza è che ogni variabile (che può avere anche indici come vettore o matrice) ha un nome e un significato, se ho bisogno di un'altra variabile devo dichiararne appunto un'altra con un altro nome. Ma ho l'impressione di stare scrivendo cose ovvie, cos'altro c'è da dire sulla logica della realtà?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)