Alimentare un led 2,5V
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Non è fatto pulito, non è bello, ma dovrebbe ugualmente andare, non penso sia la forma a farlo bruciare
0
voti
Quindi la soluzione dovrebbe essere aggiungere un dissipatore? Anche se fatto alla meno peggio, il circuito è fondamentalmente te corretto? Se non cosa devo cambiare?
0
voti
cosa non ho spiegato bene nei post precedenti?? il dissipatore " alla meno peggio "come lo faresti??
come hai intenzione di fissare il led sul dissipatore " alla meno peggio" ?
se non lo fissi bene con pasta termoconduttiva brucia nuovamente.
Il circuito non lo vedo , quindi non posso dire se è giusto o no, vedo solo un accrocchio di fili
come hai intenzione di fissare il led sul dissipatore " alla meno peggio" ?
se non lo fissi bene con pasta termoconduttiva brucia nuovamente.
Il circuito non lo vedo , quindi non posso dire se è giusto o no, vedo solo un accrocchio di fili
0
voti
Il circuito e' corretto dal punto di vista schematico ma cio' non esclude che da qualche parte ci sia un corto o un falso contatto che produca effetti indesiderati.
Le saldature fanno pena e non assicurano buon contatto tra le parti; ci sarebbe poi da dire sul cavo impiegato ecc. ecc.
Tra l'altro ho visto il datasheet del led dove si legge che puo' supportare da 100 a 1000mA, quindi se gli arrivano 400mA in teoria non dovrebbe bruciare.
Ora intanto recupera un dissipatore, poi sara' bene che tu faccia un circuito serio magari aiutandoti con una basetta millefori.
Le saldature fanno pena e non assicurano buon contatto tra le parti; ci sarebbe poi da dire sul cavo impiegato ecc. ecc.
Tra l'altro ho visto il datasheet del led dove si legge che puo' supportare da 100 a 1000mA, quindi se gli arrivano 400mA in teoria non dovrebbe bruciare.
Ora intanto recupera un dissipatore, poi sara' bene che tu faccia un circuito serio magari aiutandoti con una basetta millefori.
marco
0
voti