Vgs nmos
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
[1] Vgs nmos
Scusate la domanda banalissima ma il range della tensione vgs da dare ad un nmos qual è? E' indicato sui datasheet?So che per mandarlo in conduzione bisogna superare la tensione di soglia e che quando Vds=Vgs-Vth si ha il pinch-off ma qual è il valore massimo applicabile sul gate?
0
voti
[3] Re: Vgs nmos
Grazie mille.Se non fosse indicata sul data sheet(sono alle prese con dei transistor un po particolari) come la trovo? Ho la posssibilità di simulare sia in ltspice che cadence. Grazie
0
voti
[5] Re: Vgs nmos
Sono transistor high-voltage di cui non posso dare specifiche perché company confidential. In generale come si proce per trovare la vgs?
0
voti
[8] Re: Vgs nmos
lellus ha scritto:Non c'è un modo per simulare la cosa?
Si, conoscendo i parametri del componente che io sappia, ma non so quanto abbia senso simulare una tensione massima su un terminale di un transistore.. Se il simulatore o il modello non simula al meglio la realtà la simulazione non ha senso.
E se il produttore dei MOS non ti vuole dare i dati, necessari allo sviluppo del tuo circuito, cambia produttore.
Non ha molto senso che tu compri del materiale del cuale non conosci alcune specifiche, perché le devi conoscere tutte.
0
voti
[9] Re: Vgs nmos
Se puoi permetterti di bruciarne qualcuno allora potresti, con source a massa, alzare la Vd a qualche decina di volt più di quello che usi (hai detto che sono high voltage, giusto?). Poi inizi a far crescere il valore della Vgs finché non vedi la fiammata del componente
Può sembrare che stia scherzando ma potresti provare come ultima spiaggia ahahah
Può sembrare che stia scherzando ma potresti provare come ultima spiaggia ahahah
0
voti
[10] Re: Vgs nmos
lellus ha scritto:Non c'è un modo per simulare la cosa?
No! Ma non solo no, proprio no way
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2