Quella parte invece manca a me perché non ho ancora sperimentato.
Mi confermi quindi che l'intervento "fisico" è banale?
Adeguamento A72 TELEDISTACCO in remoto impianti in MT>100kW
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
39 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
4
voti
l'intervento fisico è nullo o quasi, è sufficiente portare alimentazione ausiliaria al M-GSM e collegare tramite thybus il modem al NV10P. Per impianti esistenti non occorre il feed back dell'avvenuta apertura interfaccia tramite contatto ausiliario. Si ci collega con il programmino M-GSM al modem e si mette pin e numero di telefono (per ora solo di prova), poi con thysetter si fa riconoscere il modem come fosse un MRI e si abilita telescatto su uscita virtuale IN3 andando ad agire su K1 e K7 (feed back comando apertura)
Il modem thytronic in pratica è gia tutto configurato di default, la scheda deve avere pin altrimenti non funziona
Il modem thytronic in pratica è gia tutto configurato di default, la scheda deve avere pin altrimenti non funziona
0
voti
Perfetto. Gentilissimo e chiarissimo.
Grazie.
Grazie.

-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

1
voti
Se c'era installato programma di richiusura va aggiornato pure quello, loro te lo inviano nuovo da sovrascrivere al vecchio dandogli la matricola del M-GSM che utilizzi, almeno io procedo cosi
0
voti
Il cliente in questione non ce l'ha ma mi hai fatto venire in mente un'altra cosa!
Grazie ancora.
Grazie ancora.

-

Giovepluvio

0
voti
Ciao. Sul portale ENEL è possibile effettuare la procedura per l'A72 (del.421/14) anche con un account diverso da quello del produttore?
Cerco di spiegarmi meglio: ho un mio account che usai per le domande di connessione di amici da cui avevo ricevuto delega. Ora dovrei fare l'adeguamento A72 per un altro impianto: inserendo il POD, nei dati del produttore compare però il mio nominativo e non è modificabile.
L'impianto in questione è stato allacciato prima dell'avvento del portale produttori (procedura cartacea), quindi attualmente non ha un account.
Grazie!
Cerco di spiegarmi meglio: ho un mio account che usai per le domande di connessione di amici da cui avevo ricevuto delega. Ora dovrei fare l'adeguamento A72 per un altro impianto: inserendo il POD, nei dati del produttore compare però il mio nominativo e non è modificabile.
L'impianto in questione è stato allacciato prima dell'avvento del portale produttori (procedura cartacea), quindi attualmente non ha un account.
Grazie!
0
voti
Ciao Giovepluvio, grazie.
Riassumendo: mentre ad altri distributori basta una dichiarazione, ENEL oltre a pretendere una caterva di dati che già ha, chiede anche di fare una nuova registrazione a portale con relativa raccomandata ecc ecc !?
Riassumendo: mentre ad altri distributori basta una dichiarazione, ENEL oltre a pretendere una caterva di dati che già ha, chiede anche di fare una nuova registrazione a portale con relativa raccomandata ecc ecc !?
0
voti
Lo dici come se fosse una novità... 
-

Giovepluvio

0
voti
Alla burocrazia fine a se stessa pensavo di essere abituato, ma non volevo credere che si possa effettuare tutta la procedura di allaccio di nuovi impianti con delega del produttore e non un "banale" A72! Mi sembra davvero assurdo
39 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica