aldofad ha scritto:Il diodo sul positivo non filtra nessun disturbo. Ma da dove nasce questa leggenda?
Se mi assicuri che non posso trovarmi un qualche buco di tensione di microsecondi/millisecondi, allora posso dirti che mi sono sbagliato.
saluti.
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
aldofad ha scritto:Il diodo sul positivo non filtra nessun disturbo. Ma da dove nasce questa leggenda?

konig87 ha scritto:infatti il diodo sul positivo mi sarebbe servito ad evitare che la corrente fluisse dal condensatore alla batteria dell auto nell istante in cui la tensione della batteria scende sotto quella del condensatore....

aldofad ha scritto:Pensi giusto. Vedi quindi la risposta [10]. I migliori auguri per la tua salute.

aldofad ha scritto:E' una questione di punti di vista, anzitutto una palese prolungata (e prevista) mancanza di corrente io non la chiamo "disturbo"
aldofad ha scritto:Oltretutto nel tuo caso i disturbi ci saranno anche per la massa comune e il diodo non servira' a nulla per quello, ecco perche' la vera soluzione e' anzitutto quella alla risposta [5]

Torna a Elettrotecnica generale
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti