Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

richiesta consiglio lavorativo

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

5
voti

[11] Re: richiesta consiglio lavorativo

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 27 giu 2015, 7:53

per il resto credo che tutti cerchiamo il punto di lavoro a massimo rendimento.....

Non credo sia esattamente così. Ameno non se intendevi massimo rendimento economico.

Alcuni cercano l'avventura (pensa a quelli che lavorano per pochi spiccioli nei villaggi turistici di tutto il mondo)

Altri di non allontanarsi dalla famiglia.

Altri il senso di giustizia (forze dell'ordine e simili)

Altri la conoscenza (ricercatori)

Altri solo lo stipendio con poco sforzo. (va bene tutto purchè non sia un lavoro)

Altri l'autonomia a tutti i costi (consulenti e imprenditori)

Qualcuno addirittura non cerca un lavoro (vedrai che a fine mese ci arrivo arrangiandomi)

Dire che tutti cercano il lavoro meglio retribuito economicamente, vorrebbe dire generalizzare un argomento che vede sul piatto parecchie altre variabili.

Ad esempio a te daranno anche 4000 € al mese, ma oltre al tuo lavoro normale, ti viene richiesto il "sacrificio" di stare molto lontano e per molto tempo dalla tua famiglia. Per alcuni è un sacrificio, per altri una benedizione. :mrgreen: Quindi ogni lavoro va valutato al di la della retribuzione e della sicurezza, che certo non sono secondarie.

Ti saluto. O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[12] Re: richiesta consiglio lavorativo

Messaggioda Foto Utenteedgar » 27 giu 2015, 11:46

per il resto credo che tutti cerchiamo il punto di lavoro a massimo rendimento.....

Ci sono tante sfaccettature che ridurre il tutto al puro conto economico è molto riduttivo.
Nella mia vita lavorativa più di una volta mi sono trovato a fare scelte che viste sotto il puro profilo economico sarebbero stare negative, eppure le ho fatte e ne sono stato ben contento. Un nuovo lavoro è sinonimo anche di nuovi stimoli e possibilità di crescita, di conoscenza. Da non sottovalutare anche la rete di relazioni che si viene a sviluppare che un domani potrebbe essere utile per ulteriori passi professionali.
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

1
voti

[13] Re: richiesta consiglio lavorativo

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 28 giu 2015, 12:09

antonio07 ha scritto:(...) per il resto credo che tutti cerchiamo il punto di lavoro a massimo rendimento
questa è proprio una banalizzazione.
Qui invece
antonio07 ha scritto:(...) se mi mettesse nero su bianco (...)
a me pare più evidente il fatto che tu, maggiormente rispetto ad altri aspetti, cerchi o ricerchi la "affidabilità" di chi ti offre un impiego.
Se quello che riporti è ciò che ti viene detto, qui, in un Post, perde di "contenuto" e diviene una mera esposizione di numeri (più o meno accattivanti).
La coerenza e la serietà del tuo interlocutore, torno a riscrivere, solo tu la puoi stabilire.
Per questo ha poco senso disquisire soffermandosi sul fatto dei 4000 euro fuori sede, dei mesi interessati, delle ore giorno ... e così proseguendo.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Informazioni varie più o meno utili