da
misterita » 8 lug 2015, 16:49
SerTom ha scritto:Se vuoi un esempio che esce da professionisti del settore cerca in rete TT2L (oppure TT2D) e vedi come è stata risolta la questione dei pulsanti esistenti e del comando wireless sia per comandi singoli sia per comandi di gruppo.
Bye

Ser.Tom
Vabbè quindi deduco che non esiste un sistema di relè per fare la cosa, bhè mi consolo pensavo di essere stra imbranato.
Per la cronaca Nice l'ho già per le tapparelle, tralasciando i 1000 euro di spesa, che per spegnere le luci mi sembra eccessivo, e il fatto che non sopporto la procedura di configurazione degli attuatori nice, il vero problema è che nice farà anche degli ottimi prodotti per la gestione via telecomando ma non ha la minima conoscenza per impianti domotici e non ha nessun componente configurato per la gestione via web, l'unico abbozzo di controllo è via gms, ma dai che siamo nel medioevo??Per me un impianto domotico deve essere in primis comandato da smartphone se no non ha neanche senso di esistere..Poi hai presente come sono i telecomandi per azionare le luci? come minimo dovrei prenderne altri 2 oltre a quello che ho già, oppure buttare quello che ho e prendere il modello dove prima inserisco il numero e poi premo il pulsante per fargli chiudere il contatto, che per l'amor del cielo nessuno problema a livello di programmazione, ma è pur vero che anche i nice mica prendono sempre al primo colpo, quindi se devo dare 2 serie di numeri + il comando e per caso non mi prende un numero che fa? Anche se inserisco un tasto premuto per tot secondi puo essere che va via il segnale e li può accendere e spegnere qualisasi cosa...un minimo di sicurezza la deve avere.... poi non sono convinto che avrei un segnale di ritorno con luce sempre accesa o spenta , almeno sulle tapparelle non è così, ma anche fosse il gioco non vale la candela