Buongiorno,
spero di aver scelto la sezione più adatta.
Ho bisogno di scegliere una pompa per un sollevamento fognario, dovrà sostituire delle pompe Caprari.
Il problema che ci porta a questa sostituzione è il fatto che le pompe sono soggette a continui blocchi a causa degli stracci pescati.
Le pompe erano state vendute per lavorare in queste condizioni, ma in realtà non riesce a "tritare" gli stracci come promesso.
Conoscete delle pompe che riescano a superare il problema?
Sto controllando qualcosa dal catalogo FLYGT dove viene descritto l'innovativo funzionamento dell'idraulica N Adattiva autopulente, ma vorrei un vostro consiglio, grazie.
Scelta pompa per sollevamento fognario
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
no, non saprei indicarti un prodotto del genere, se non, eventualmente, dopo una ricerca fortunata.Angrj ha scritto:Conoscete delle pompe che riescano a superare il problema?
Ma, solitamente, per quanto qualcosa possa passare si cerca di prevenire con griglie (... e sgrigliatori).
Il tessuto (stracci in generale), una volta bagnato diventa ancora più resistente allo strappo e probabilmente anche al taglio.
Non è una risposta, lo so, ma mi pare strano questo approccio; in alternativa dovreste far passare le acque nere in un "tritarifiuti".
Se operi in un contesto quale potrebbe essere il sistema di un depuratore potresti provare a chiedere presso altri consorzi.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
dovrei andare a cercare in non recentissimi cataloghi, ma posso dirti che in ambito depurazione acque, ITT-Flygt è una garanzia,
questo sicuramente già lo sapevi, ma prova a sentire qualche loro tecnico, saprà di certo consigliarti al meglio
saluti
questo sicuramente già lo sapevi, ma prova a sentire qualche loro tecnico, saprà di certo consigliarti al meglio
saluti
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
6 messaggi
• Pagina 1 di 1