Buongiorno.
Sono possessore di un Notebook HP più o meno recente.
Avrei pensato di effettuare qualche operazione per migliorare la ricezione del segnale WiFi.
Quindi gli elementi hardware in gioco sone due: la scheda WiFi e l'antenna integrata.
Avrei pensato di sostituire entrambi i componenti con altri superiori.
Voi cosa ne pensate?
C'e' modo di analizzare il guadagno dell' antenna senza smontare il monitor?
Migliorare ricezione WiFi Notebook
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
46 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
-

ultrasound91
318 2 4 6 - Disattivato su sua richiesta
4
voti
Ciao
ultrasound91, il mio consiglio è quello di non modificare l'hardware del tuo computer ma di aggiungere semplicemente una chiavetta USB WiFi.
Ne trovi di tutti i prezzi e caratteristiche, con e senza antenna e per qualsiasi standard desiderato.
Ne trovi di tutti i prezzi e caratteristiche, con e senza antenna e per qualsiasi standard desiderato.

-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
Proverò ad analizzare l'antenna con un oscilloscopio.
-

ultrasound91
0
voti
ultrasound91 ha scritto:Proverò ad analizzare l'antenna con un oscilloscopio.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
Vorrei determinare le costanti di guadagno in banda passante dell'antenna integrata e poi vedere se in commercio ne esiste una migliore.
Se la differenza e' rilevante allora la sostituiro'.
Se la differenza e' rilevante allora la sostituiro'.
-

ultrasound91
0
voti
Non metto in dubbio che le antenne esterne sono efficaci e costano poco, ma se c' e' la possibilità di migliorare un componente interno allora procedo in questo modo.
-

ultrasound91
0
voti
Ciao
ultrasound91, secondo me ti hanno consigliato tutti di mettere un'antenna esterna perché modificare quella interna è un po complicato. Anch'io opterei per quella soluzione.
Ovviamente dipende dalle tue capacità tecniche, che non conosco, però mi sembra un'operazione complicata mettere mano ad un componente come la scheda wifi di un PC portatile. Ne ho viste alcune così piccole, che ci volevano le pinzette per maneggiarle.
Senza contare che qualcosa può pure, malauguratamente, andare storto e magari propagare un danno anche a componenti più vitali per il PC.
Insomma, se vuoi il mio parere, procurati una chiavetta. Magari di buona qualità. E te la usi anche su altri dispositivi in futuro. Però è quello che farei io, con le mie capacità.

Ovviamente dipende dalle tue capacità tecniche, che non conosco, però mi sembra un'operazione complicata mettere mano ad un componente come la scheda wifi di un PC portatile. Ne ho viste alcune così piccole, che ci volevano le pinzette per maneggiarle.
Senza contare che qualcosa può pure, malauguratamente, andare storto e magari propagare un danno anche a componenti più vitali per il PC.
Insomma, se vuoi il mio parere, procurati una chiavetta. Magari di buona qualità. E te la usi anche su altri dispositivi in futuro. Però è quello che farei io, con le mie capacità.

Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
46 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5