Dunque, oggi è giorno di assemblaggio. Mi permetto di invocare
marco438 che ha seguito il progetto con me fin dall'inizio.
Faccio un rapido riepilogo delle modifiche che ho fatto. Questo dovrebbe essere lo schema definitivo che apparirà nell'articolo, quindi spero di non aver combinato guai.

La prima cosa che noterà il caro Marco è l'assenza di DC/DC converter

non è una scelta definitiva, è una domanda. Siccome potrei trovarmi in assenza di spazio nel condensatore,
posso considerare l'idea? il lettore MP3 alla massima potenza ha picchi di 800mA (che durano pochissimo). Se non si può, metterò il DC/DC converter che mi hai consigliato e ho già qui, cercherò di farcelo entrare.

La scheda MP3 è stata modificata sotto la guida di un altro simpatico Marco (
MarcoD), i pulsanti sono stati sostituiti da transistor 2n2222 pilotati da pulsanti touch. (Quanto so belli!!!)

Il pulsante touch che vedete in alto, è stato modificato all'inizio di questo thread per funzionare in modalità TOGGLE.

Qui mi serve una conferma: la mia grande pensata per l'azionamento dell'oscillatore, e quindi dei led, starebbe nel mettere un 2N2222 in ingresso, invece che un mosfet in uscita. Credo che il 555, dovendo solo pilotare il mosfet lo non me lo bruci. Che ne dite? E' sempre una questione di spazio di cui potrei essere a corto.
Per il resto direi che ci siamo. Ho la basetta sagomata, e le altre millefori verniciate. Mi metto a saldare i LED in attesa di una conferma.
Grazie ancora a tutti!
PS: se mi chiedete di compattare ancora lo schema, genero un buco nero!