Grazie per l’aiuto
Rinnovare un vecchio notebook
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ho un notebook portatile acer 5739G. Specifiche: 4GB ram / 500GB HDD / processore intel dual core 2,13 GHz / scheda video NVIDIA GEFORCE GT240M 1GB. Vorrei riportare il computer come se fosse appena uscito dalla fabbrica. Tuttavia sfortunatamente non dispongo di alcun disco di installazione ne tantomeno di dischi di ripristino. Ho sentito dire che si può formattare il PC e reinstallare il sistema operativo creando un immagine iso e reinserendo la product key situata dietro il PC. Qualcuno sa spiegarmi precisamente come operare?
Grazie per l’aiuto
Grazie per l’aiuto
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.
Martin Luther King
Martin Luther King
-

thunderbolt128
1.640 1 8 13 - Expert

1
voti
Da quello che hai scritto non si capisce se in quel computer ci sia gia' un sistema operativo o se l'hard disk e' stato formattato cancellando tutto.
Spiegati meglio.
Spiegati meglio.
marco
0
voti
Dietro al PC o nel vano della batteria dovrebbe esserci un adesivo con scritta la versione del sistema operativo installato di serie, dovrebbe esserci anche il product key.
Se non c'è lo puoi trovare nelle impostaizoni del PC, non so dirti esattamente come perché varia da versione a versione di windows. Mi sembra che ad esempio su win 7 lo trovi facendo tasto destro sull'icona computer e poi proprietà. Comunque su google dovresti trovare la procedura senza problemi.
Ti procuri la iso del sistema operativo (occhio al service pack, metti la versione installata di serie e poi installa le altre, altrimenti non ti riconosce la product key) dal tuo fornitore di fiducia. Installi il so normalmente e al momento in cui te lo chiede metti il codice che hai già.
Se non c'è lo puoi trovare nelle impostaizoni del PC, non so dirti esattamente come perché varia da versione a versione di windows. Mi sembra che ad esempio su win 7 lo trovi facendo tasto destro sull'icona computer e poi proprietà. Comunque su google dovresti trovare la procedura senza problemi.
Ti procuri la iso del sistema operativo (occhio al service pack, metti la versione installata di serie e poi installa le altre, altrimenti non ti riconosce la product key) dal tuo fornitore di fiducia. Installi il so normalmente e al momento in cui te lo chiede metti il codice che hai già.
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
2
voti
se non l'hai formattato prima d'ora
vai nel bios attiva l'opzione d2d e poi all'accensione premi alt-f10
segui quello che ti dice a video ed
in 10 minuti torna nuovo
fine
vai nel bios attiva l'opzione d2d e poi all'accensione premi alt-f10
segui quello che ti dice a video ed
in 10 minuti torna nuovo
fine
E l’uomo si addormentò e nel sogno creò il mondo
0
voti
, hai ragione Non mi interessa rimuovere il sistema operativo, ma solo riportarlo alle condizioni di quando lo acquistai al negozio.
La soluzione di
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.
Martin Luther King
Martin Luther King
-

thunderbolt128
1.640 1 8 13 - Expert

0
voti
Sì, la soluzione di
eAlucarD è quella più rapida. Raccomandata.
Aggiungo solo 2 cose:
1) Se hai necessità di conservare qualcosa, fai un backup prima, su supporto esterno.
2) All'avvio del PC, tieni premuto ALT e premi ripetutamente F10.
(non dovrebbe essere necessario nemmeno entrare nel BIOS, l'opzione D2D per avviare la recovery partition dovrebbe essere abilitata di default)
Aggiungo solo 2 cose:
1) Se hai necessità di conservare qualcosa, fai un backup prima, su supporto esterno.
2) All'avvio del PC, tieni premuto ALT e premi ripetutamente F10.
(non dovrebbe essere necessario nemmeno entrare nel BIOS, l'opzione D2D per avviare la recovery partition dovrebbe essere abilitata di default)
in /dev/null no one can hear you scream
6 messaggi
• Pagina 1 di 1