da
Primian » 25 lug 2015, 0:49
Ho montato il tutto e va bene per il momento. Ora ho un dubbio amletico: la batteria che ricaricherò sarà da 2600 maH (Galaxy S4), la quale sarà collegata ad un Step Up USB (femmina) che supporta 1,5 A (max 2A) ed un input che va da 2.5 fino a 5.5v. Considerando che la batteria al Litio eroga 3,7v e che la sua intensità di corrente è di 2,6A, come devo calcolarmi la resistenza da apporvi tra quest'ultima e il power module?
L'Intensità di corrente da eliminare è pari a 1,1A ed i volt massimi di caduta di tensione possono essere di 0.5 o poco più (voglio che diminuiscano il meno possibile altrimenti non parte il modulo). La formula sarebbe: 0.5/1.1= 0.46 Ohm da 0,55w. Sbaglio qualcosa? Ne esistono di questo tipo?
Le batterie al lito di norma erogano 3.7 volt ma effettuando misurazioni ho rilevato che erogano anche un po' di più (3.85v). Non riesco a districarmi in questa giungla. So che hanno una tensione interna pari a 4.2 volt quando cariche e che erogano 3.7v a scendere man mano che si scaricano. C'è una percentuale di errore di un 'tot %' o sono io a non aver capito bene quanti volt possono erogare?
perché le batterie invece di erogare un'intensità di corrente pari alla loro capacità ne erogano molto di più? Batteria S4 (2600mah) 4.8A e batteria iPhone 5s (1550mah) 4A (o poco più)?
Qualcuno che mi sappia dare chiarimenti in materia?
Devo settare il tutto per bene per vedere se il power module scalda lo stesso o no (sin ora ho provato solo con grandi correnti e diventa rovente in un attimo)