Premesso che sono molto reticente ai mouse wireless, la comodità dell'assenza cavo è innegabile. Ma a che punto siamo con la durata batteria? Lavorando in mobilità non vorrei dovermi portare dietro chili di batteria, tra l'altro, care, quando con pochi metri di cavo si elimina il problema.
Ne esistono versioni senza batteria che si ricaricano col movimento?
Mouse wireless
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Da qualche parte ho letto che dipende dalla risoluzione del sensore e da quanto "è fico" il mouse.
Se ne prendi uno pieno di funzioni e quindi lo usi molto, si parla di due settimane e spesso hanno la batteria di formato proprietario.
Se ne prendi uno semplice... ci stai una vita.
Magari mettiti nel mezzo e ne trovi uno con batterie ricaricabili, e se è il momento, lo colleghi col cavetto e intanto lo usi. E' molto utile per non inimicarsi il calendario, tirandone giù i santi, se devi fare un lavoro e hai le batterie scariche.
Ho usato per anni un logitech di fascia alta ed era una delizia, quando appariva il messaggino su schermo, via di cavetto. Aveva comunque una AAA ricaricabile, che si poteva anche sostituire.
Ora ne ho uno con il filo (viewtopic.php?f=1&t=59514), perché il modello che mi piaceva lo facevano solo così. L'importante è che il filo sia morbido e resistente.
Buona scelta!

Se ne prendi uno pieno di funzioni e quindi lo usi molto, si parla di due settimane e spesso hanno la batteria di formato proprietario.
Se ne prendi uno semplice... ci stai una vita.
Magari mettiti nel mezzo e ne trovi uno con batterie ricaricabili, e se è il momento, lo colleghi col cavetto e intanto lo usi. E' molto utile per non inimicarsi il calendario, tirandone giù i santi, se devi fare un lavoro e hai le batterie scariche.
Ho usato per anni un logitech di fascia alta ed era una delizia, quando appariva il messaggino su schermo, via di cavetto. Aveva comunque una AAA ricaricabile, che si poteva anche sostituire.
Ora ne ho uno con il filo (viewtopic.php?f=1&t=59514), perché il modello che mi piaceva lo facevano solo così. L'importante è che il filo sia morbido e resistente.
Buona scelta!

Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
0
voti
Ho comprato questo a marzo l'anno scorso e gli ho messo una duracel AA e da allora non gli ho ancora cambiato la pila. E' piccolo e da gaming "professionale" non so come si comporta, ma la risposta e la sensibilità è abbastanza buona. Mai avuti lag o altro.
3
voti
Ma il poggiamignolo incide?

0
voti
Il mio vecchio logitech, per 10-12 ore al giorno di utilizzo durava 2 settimane senza spegnerlo che mi scordavo sempre.
parlo di Logitech Performance MX
http://www.logitech.com/it-it/product/p ... e-mouse-mx

parlo di Logitech Performance MX
http://www.logitech.com/it-it/product/p ... e-mouse-mx

0
voti
Il mio PC viene usato bene o male 7-8 ore al giorno e la notte lo spengo e la batteria c'è su da 10 mesi più o meno. Con quella che mi hanno dato insieme al mouse ci ho fatto qualche mesetto e continuava a inchiodarsi.
0
voti
[10] Re: Mouse wireless
...le batterie durano almeno delle decine di giorni?
Decine?
Io al lavoro sto usando un Logitech M175 e la pila "AA" mi dura un annetto circa (usandolo 8 ore x 5 giorni la settimana)
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2